ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Sconfienza (Galeazzi-S.Ambrogio): "In radiologia aumenta del 2% diagnosi corrette"-IA, Scervo (Leonardo Innovation Labs & Intellectual Property): "Percorso ambizioso ma difficile"-Tredicenne accoltellato a Napoli per un pallone, l'aggressore di 10 anni: "È stato un incidente"-Incidente mortale in A4, furgoncino schiacciato tra due camion a Padova-Ia, Peppucci (Sole24Ore Formazione): "Tecnologie per più ampio e migliore livello istruzione"-Ia, Barachini: "Deep fake altera equilibri democratici"-Roma, su auto vigili arriva 'Cerbero': telecamera con Ia contro sosta selvaggia e violazioni-Ucraina e missili a lungo raggio, Meloni: "Scelta Usa risposta ad aggressività Russia"-Caso Regeni, testimone: "Giulio era bendato e sfinito da torture"-Cyberbullismo, Mennuni (FdI): "I ragazzi desiderano auto-regolamentarsi"-Mar Baltico, danneggiati due cavi dati sottomarini. L'allarme: "E' guerra ibrida"-Aceti: "Per Ssn sostenibile insufficienti 136,5 mld senza chiara strategia"-Sanità, da Salutequità le 7 leve per un Ssn equo e sostenibile-Mantoan (Agenas): "Rilancio Ssn parte da nuova governance Stato-Regioni"-D'Alba (Federsanità): "Innovazione elemento cardine per Ssn sostenibile"-Bce, Panetta: "Condizioni monetarie restrittive non sono più necessarie"-IA, Barsotti (Eidosmedia): "Utile nell'affiancare giornalisti per creare e distribuire contenuti"-Tumori, in Italia oltre 2 mln di giovani non protetti dal Papillomavirus-IA, Moricca (PagoPA): "Ci permette di avere il cittadino al centro con i suoi bisogni"-Ia, Bazzi (Minsait Italia): "Capire come set tecnologie porti valore in mercato e in azienda"

Hard Rock Café, torna ‘School of Hard Rock’ con sconti per studenti e lezioni interattive

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – In occasione del ritorno sui banchi di scuola, gli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia presentano una serie di iniziative dedicate agli studenti, che vanno oltre la semplice esperienza gastronomica e si immergono nella ricca cultura musicale. A partire da sconti speciali per gli studenti sulla propria linea di merchandising: dalle iconiche T-shirt alle felpe, fino agli accessori, che per i ragazzi saranno in promozione esclusiva fino al 20% in meno.  E ancora: anche per quest'anno scolastico torna il programma 'School of Hard Rock'. Una serie di lezioni interattive che raccontano la storia del rock, le sue icone e il suo impatto culturale e sociale. Attraverso l’uso di strumenti didattici innovativi, esperti di musica guidano, infatti, gli studenti in un viaggio affascinante tra generi, epoche e artisti che hanno rivoluzionato la musica e influenzato intere generazioni. I valori della musica, insomma, nelle tre città d’arte più belle d’Italia Firenze, Roma e Venezia dov’è possibile coniugare l’esperienza della gita scolastica con appuntamenti di spessore, come una lezione fuori dagli schemi canonici, e che sempre più insegnanti scelgono per i propri alunni anche per le uscite didattiche giornaliere.  
Il percorso didattico si svolge all’interno dei cafe, con la possibilità di fare lezione in lingua inglese, e accompagna i ragazzi in un viaggio dagli anni '50 a oggi, utilizzando la musica e le icone del rock come riflesso dei più importanti cambiamenti sociali, culturali e politici degli ultimi anni, il tutto raccontato con curiosità, video musicali e quiz a premi per stimolare l’interazione, lo scambio e la condivisione, in un mondo sempre più social dove parlare, e parlarsi, diventa fondamentale. A rendere ancora più piacevole questo viaggio anche proposte di menù pensate apposta per i gruppi e scontistiche speciali sul merchandise presente nei rock shop dei tre cafe. Con queste iniziative, Hard Rock Cafe invita gli studenti a entrare a far parte di una leggenda che continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net