ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alfa-Brianzacque-Gruppo Cap, nuova rete di imprese per l'innovazione digitale del servizio idrico-Ucbm, al via nuovo corso di laurea in Scienze infermieristiche e ostetriche-Binetti: "Non correttamente considerato il lavoro dell'infermiere"-De Marinis (Ucbm): "Infermieri specializzati per invecchiamento popolazione"-Superbatteri resistenti ad antibiotici, arriva il virus killer-Sigarette, crescono ancora contrabbando e contraffazione: in Ue l'8,3% sono illegali-Liceo Made in Italy, Consiglio di Stato sospende parere. Il ministero: "Nessuno stop"-Al via ‘Saving time’ per raccontare valore ricerca neoplasie ematologiche-Lega, Stefani e Durigon nuovi vicesegretari al posto di Giorgetti e Fontana-Cicloturismo, Laduesse: con il turismo esperienziale la Calabria a portata di pedale-Harry compie 40 anni, weekend con gli amici e senza Meghan-Suzuki Music Party, da Paola e Chiara a Big Mama: ecco il cast completo dell'evento con Amadeus-"I coreani? Tutti uguali": Bentancur accusato di razzismo per battuta su Son-Luca Giurato, l'addio di Paola Perego: "Con la imprevedibilità ti cambiava la puntata"-Elisabetta Gregoraci, il messaggio dal letto dell'ospedale dopo il secondo ricovero-Paralimpiadi, festa per Rigivan nel 'suo' X Municipio - Video-Liguria, Bucci candidato: "La malattia? Ce la faccio, se restano 3 anni di vita li spendo così"-È morta Caterina Valente, cantante cosmopolita di 'Bongo cha cha cha'-Gruppo Chiesi punta su 'Pazienti, Pianeta, Persone e Prosperità'-Effetto Taylor Swift dopo post su Harris, picco click a sito registrazione elettori

Prima mostra a tre anni, ecco il mini Picasso tedesco che ha scoperto la passione in Italia

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Il 19 settembre un 'piccolo grande artista' inaugurerà la sua prima mostra, a due settimane esatte dal suo terzo compleanno. Laurent Schwarz, considerato un 'mini-Picasso' è già un talento artistico apprezzatissimo, in Germania – è originario di Neubeuern, nell'Alta Baviera – e all'estero. Dove per i suoi dipinti vengono offerte anche cifre a cinque zeri, sottolinea la stampa tedesca.  Il clamore intorno a Laurent, secondo i genitori, è nato per caso, postando l'immagine della prima opera del figlio “Le dita” su Instagram, in modo che i familiari in Svizzera e la nonna potessero condividerlo. Sono seguite altre immagini. "Poi una galleria ci ha scritto. Poco dopo, i primi quadri sono stati venduti", raccontano. Il bambino ha ora più di 60.000 follower su Instagram. Secondo i genitori ci sono circa 20mila persone in lista d'attesa: molte delle sue 35 opere sono state vendute negli Stati Uniti, a Parigi e a Londra, altre alle Bahamas, in Giappone e a Singapore. Il bambino, che è grande a malapena quanto alcune delle tele su cui lavora, ha scoperto la sua passione durante una vacanza in Italia, in Alto Adige.  Da allora, i genitori Lisa e Philipp, che gestiscono un'azienda a Neubeuern, non sono più riusciti a staccarlo dai colori. I suoi dipinti "sono astratti e ciò che è insolito è il modo in cui vi integra figure distinguibili, cosa che la gente ci dice spesso e che li rende così popolari”, ha dichiarato la mamma orgogliosa al Times di Londra. “È possibile distinguere chiaramente gli animali, come gli elefanti, che sono uno dei suoi animali preferiti, così come dinosauri e i cavalli. Per lui è molto importante che sia tutto luminoso e colorato. Il marrone e altri colori noiosi non lo interessano. Ha le idee molto chiare sui colori che mescola”, ha spiegato. Ma mentre il bambino si diverte a dipingere e a giocare, i soldi sono tutti depositati in un conto corrente a cui non potrà accedere fino al compimento del 18° anno di età. La mamma assicura che, pur incoraggiando il talento e la passione del figlio, non lo spinge. "Sta a lui decidere quando e cosa dipingere", ha detto. "A volte non ha voglia e non mette piede nel suo studio – allestito appositamente in casa – per tre o quattro settimane, ma poi all'improvviso dice: 'Mamma, dipingere".  
In molti parlano di bimbo prodigio, altri cercano di relativizzare e invitano alla cautela, osservando che il clamore suscitato dal dipinto di un bambino solleva domande. Ma l'interesse artistico dei bambini è sempre un'ottima cosa, sicuramente da incoraggiare, sottolineano, citando Picasso: "Tutti i bambini nascono artisti. Il problema è come rimanere artisti crescendo".  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net