ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio Cerciello, bendaggio Hjorth: Cassazione annulla assoluzione carabiniere-Gb, 17enne accoltellato a morte in stazione bus Bedford-Los Angeles brucia, il dolore di Elisabetta Canalis: "Il mio cuore è lì". L'attacco al sindaco-Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?-Ucraina, Zelensky: "Truppe occidentali per costringere Russia a pace"-Design: da sostenibilità a minimalismo, i 5 trend dell’arredo 2025-Meloni, la conferenza oggi: 'ancora Musk?', la smorfia e il lapsus-Scuola, Pan di Stelle lancia progetto un educativo che incoraggii bambini a sognare in grande-Auto contro un albero, morta una coppia: grave la figlia di 4 anni-Giusy Buscemi chi è, l'attrice ospite oggi 9 gennaio de 'La Volta Buona'-Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca-Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"-Samsung presenta visione 'Ai for All' al Ces, strategia incentrata su l'intelligenza artificiale si rinnova-Meloni e il giallo delle formiche, cosa avrà voluto dire il giornalista di Vista? - Video-Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam

Ricette di Elena / La torta salata alle bietole

Condividi questo articolo:

Siamo tutti pronti per una gita in montagna o al mare, ma cosa portiamo per il pranzo? Non il solito panino ma qualcosa di più gustoso, ci metterete più tempo a preprarlo magari ma il risultato sarà ottimo, il vostro palato se ne accorgerà

Ecco una ricetta adatta ad un picnic. E’ deliziosa e tagliata già a fette è facile sia da trasportare sia da mangiare seduti su un prato o sotto l’ombrellone. Gli ingredienti sono di stagione e una torta salata è sempre una festa per il palato.
 
 
 
 
Per la preparazione della pasta:
3 tazzine di farina semi integrale 
1 tazzina di acqua
½ tazzina di olio di sesamo
 
Per il ripieno:
500 gr. di bietole
300 gr. di zucchine
1 cipolla
1 panetto di tofu (in alternativa feta greca)
 
Lavare le bietole e farle cuocere in abbondante acqua salata per pochi minuti. Scolarle e lasciarle sgocciolare.
A parte fate trifolare in padella con olio di sesamo la cipolla e le zucchine tagliate a rondelle finché non diventano croccanti. Aggiungere a metà cottura un pizzico di sale.
In una grande ciotola unire le bietole ben asciutte, la cipolla e le zucchine trifolate e il tofu che sbriciolate con le mani.
 
Con la farina, l’acqua e l’olio preparare un impasto da stendere sottile. A parte ungete una teglia da forno, stendere metà dell’impasto nella teglia e versatevi il ripieno che avete preparato. Coprire con l’altra metà della pasta e bucherellare con una forchetta.
Infornare  per 40 minuti a 180°. Tre minuti prima della fine della cottura spennellare con del shoyu per farla dorare e rimetterla in forno. (elena)
 
Questo articolo è stato letto 13 volte.

bietole torta, ricette di elena, ricette per spiaggia, ricette picnic, torta di bietole, torta salata alle bietole

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net