ferro da stiro

Come pulire il ferro da stiro

Condividi questo articolo:

 

ferro da stiro

Per pulire il ferro da stiro, eliminando ogni traccia di sporco sulla piastra e il calcare interno, bastano poche mosse e prodotti naturali che avete già in casa

Pulire il ferro da stiro è semplice e veloce, ma importante per la manutenzione dell’elettrodomestico e per la sua sopravvivenza. Basta avere in casa aceto, limone, sale e bicarbonato. Partiamo per gradi.

Pulire la piastra del ferro da stiro:

Utilizziamo sale e aceto. Prepariamo una soluzione fatta di aceto e sale grosso e applichiamo sulla piastra del ferro, strofinando con una spugna d’acciaio. Quindi, eliminiamo probabili residui di sale con uno straccio umido.

Possiamo utilizzare in alternativa del limone: basta strofinare l’agrume direttamente sulla piastra e risciacquare con uno straccio umido.

Chi preferisce il bicarbonato, invece, deve riscaldare leggermente il ferro e strofinare sulla piastra una spugnetta abrasiva con del bicarbonato.

Pulire l’interno del ferro da stiro:

Per eliminare tutto il calcare, invece, utilizziamo solo l’aceto. Riempiamo il serbatoio di aceto bianco e accendiamo il ferro da stiro. Mentre si scalda, agitiamo per bene il ferro in modo da rompere i depositi di calcare presenti nel serbatoio e nei tubi. Quindi mettiamo il ferro sopra il lavandino e premiamo più volte il pulsante del vapore e/o dell’acqua per far uscire l’aceto dai fori della piastra. Alla fine della pulizia è bene svuotate il ferro dell’aceto rimasto e riempiamo il serbatoio con l’acqua. Facciamo riscaldare di nuovo il ferro e facciamo uscire il vapore per eliminare completamente l’aceto.

gc

Questo articolo è stato letto 82 volte.

bicarbonato, casa, ferro da stiro, pulire ferro, pulire ferro da stiro

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net