Regalo non gradito? Finirà su ebay

Condividi questo articolo:

Secondo una ricerca la maggioranza dei regali non graditi viene messo sul sito di aste on-line

È il pensiero che conta, no? A volte il regalo potrebbe non piacere, anche se apprezziamo il gesto. Un dilemma natalizio che molti si trovano ad affrontare: cosa fare del regalo che non ci piace, non serve, o peggio, abbiamo già?

Secondo una ricerca di marketplace online, realizzata da TNS, il 43% delle persone decide comunque di tenere il dono, il 26% lo regalerà a sua volta, un 20% fedele allo spirito natalizio lo darà in beneficenza mentre un 10% del campione tenterà di rivenderlo.

E nell’epoca degli smartphone il mercatino dell’usato sembra passato di moda: basta una foto, qualche clic e il nostro dono poco gradito finirà su ebay. Il 61% di coloro che rivendono un regalo infatti utilizzano il gigante delle aste on-line. Una maniera pratica per dare una nuova possibilità a molti oggetti e fare buoni affari, sempre che chi ci ha fatto il regalo non lo ritrovi prontamente sul nostro profilo ebay…

Se i regali non vi sono bastati probabilmente avrete la tentazione di lanciarvi nei saldi. Attenzione: prima ripassate le 7 mosse per sconfiggere lo shopping compulsivo.

a.po

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

aste on line, ebay, regali non graditi

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net