ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto

3 salutari alternative al comune sale da cucina

Condividi questo articolo:

Ecco le tre principali alternative al sale da cucina: sono buone e salutari

 

Il sale comune da cucina fa male, lo abbiamo detto e ripetuto tante volte. È vero che da più sapore al nostro cibo, ma è vero anche che un abuso di questo aumenta la possibilità di malattie cardiache e la ritenzione idrica. Per non parlare del fatto che il sale bianco, quello che utilizziamo quotidianamente, subisce un complesso processo di raffinazione, che lo priva di altri elementi minerali e lo fa venire a contatto con tanti elementi chimici.

Come non rinunciare al gusto, quindi, senza dover mettere in pericolo la nostra salute? Possiamo provare a sostituire il comune insaporitore con altri ‘Sali’, meno conosciuti ma migliori.

Una delle prime alternative è il sale rosa dell’Himalaya: si tratta di un sale minerale puro, non trattato, che conserva numerose proprietà nutritive e moltissimi oligoelementi utili al nostro organismo. Il sale rosa, che deve il suo colore all’alto contenuto di ferro, è particolarmente adatto nelle diete povere di sodio ed è facilmente assimilabile dall’intestino.

Se il rosa non ci piace, possiamo provare con il nero. Il sale nero delle Hawaii  è lavorato con lava vulcanica ed elementi carbonici, che oltre a renderlo così scuro ne fanno anche un alimento curativo. Il sale nero, ideale per condire carne e pesce (ha un sapore amaro), vanta proprietà disintossicanti.

 

 Anche la terza alternativa arriva da un posto lontano. Si tratta del gomasio, dal giapponese ‘goma’ che significa sesamo e ‘shio’, sale. E il gomasio si compone infatti di semi di sesamo tostato, mischiati a sale marino. L’olio contenuto nei semi di sesamo, non permette al sale di assorbire troppa acqua e al tempo stesso gli permette di essere assorbito dalle cellule solo in caso che esse ne abbiano bisogno. Potete utilizzare il gomasio per insaporire tutti i cibi che voi desiderate. 

gc

Questo articolo è stato letto 118 volte.

alternativa al sale da cucina, sale, sale cucina, sale da cucina

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net