ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"

La Cina combatte lo smog con il car sharing

Condividi questo articolo:

In Cina, precisamente a Chongqing, lo smog si combatte con il car sharing. Car2go approda in Oriente

 

 

Contro smog la Cina si affida al car sharing:  car2go, la più grande società di car-sharing al mondo, annuncia oggi il lancio del servizio in Cina. Le auto da condividere entro un anno , come progetto pilota, nella metropoli cinese di Chongqing, con diverse centinaia di veicoli smart fortwo. Chongqing è la più grande città del mondo – per quanto riguarda la sua area amministrativa –  ed è il quartier generale di molte industrie. Si trova alla confluenza dei fiumi Yangtze e Jialing e copre una superficie pari alle dimensioni dell’Austria.

‘Sono entusiasta del fatto che porteremo car2go in Asia. Daimler ha una lunga storia come pioniere della mobilità – dall’invenzione della prima automobile fino allo sviluppo dell’innovativo car sharing – e siamo contenti di fare un altro importante passo in avanti’ ha detto Klaus Entenmann, Presidente di Daimler Financial Services AG, di cui car2go fa parte all’interno del Gruppo Daimler. ‘L’Asia è un mercato importante per Daimler, non solo nel campo delle vendite automobilistiche, ma anche per i servizi finanziari e di mobilità’.

Car2go ha avuto un grande successo in Italia perché ha rivoluzionato la mobilità urbana offrendo un servizio flessibile e sostenibile, complementare a tutti gli altri sistemi di trasporto, che ha incontrato le esigenze di tanti cittadini. In tutto il mondo c’è grande attenzione per le nuove forme di mobilità “intelligente” e l’espansione nel mercato cinese ne è una ulteriore dimostrazione che ci rende molto orgogliosi’, ha dichiarato Gianni Martino, Country Manager di car2go Italia.

 

 gc

Questo articolo è stato letto 51 volte.

car sharing, Cina, mobilità sostenibile, smog

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net