ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I figli di Trump lo hanno convinto a scegliere Vance, il retroscena-De Siervo (Lega Serie A): "Calcio è a tutti gli effetti media comparabile con Tv"-Girelli (Omg): "Attenzione è elemento fondamentale per efficacia comunicazione"-Cervini (Omg): "Da ricerca emerge valore del calcio per gli italiani"-Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti

Boom di energia pulita nel 2014

Condividi questo articolo:

Una bella notizia: nel 2014 sono aumentati gli investimenti diretti alle energie rinnovabili. Bene soprattutto eolico e solare

 

Boom di energia pulita nel 2014. : gli investimenti globali per eolico, fotovoltaico, idroelettrico, biomasse e geotermia sono stati di 310 miliardi di dollari, segnando una crescita del 16% rispetto all’anno precedente. La buona notizia è stata diffusa dal rapporto annuale di Bloomberg New Energy Finance, presentato a Londra e New York.

Il boom è stato guidato dal solare in Cina e Stati Uniti e dall’eolico europeo (da quello offshore in particolare). Nel 2014 i Governi hanno investito di più in energia rinnovabile: : in Cina si è registrata una crescita record del 32%, con investimenti per 89,5 miliardi di dollari; negli Stati Uniti una crescita dell’8% e investimenti per 51,8 miliardi, in Giappone 12% e 41,3 miliardi, in Canada 26% e 9 miliardi, in India 14% e 7,9 miliardi, in Sud Africa 5% e 5,5 miliardi.

 

‘L’anno scorso, avevamo predetto che l’investimento globale nelle rinnovabili sarebbe salito del 10%, ma la realtà ha superato le nostre aspettative’, ha commentato Michael Liebreich, presidente di Bloomberg New Energy Finance.