ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video-Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell'era Formigoni-Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo-Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi-Scontro tra due auto in provincia di Treviso, un morto a Spresiano-Raid Usa in Siria, uccisi agenti Is. Albero di Natale in fiamme, corteo a Damasco

Ecoinvenzioni: il vaso robot che sposta le piante verso la luce del sole

Condividi questo articolo:

Il vaso robot Chasing Sunlight, consente di spostare fisicamente le piante da balcone verso la luce del sole, soggetta a continue variazioni nell’arco della giornata

 

Un vaso robot in grado di spostare automaticamente le piante verso la luce del sole. Stiamo parlando di ‘Chasing Sunlight’, un contenitore hi-tech dotato di particolari sensori di luce e ruote motorizzate, in grado di guidare verso la sorgente luminosa le piante accolte al suo interno.

Il vaso robot ‘Chasing Sunlight’, realizzato dal progettista cinese Xiaolong Mu, consente alle piante collocate in un terrazzo o balcone, di muoversi fisicamente da sole e cambiare posizione per assorbire una quantità ottimale di luce solare (soggetta a continui spostamenti e variazioni nell’arco della giornata). Grazie a 4 speciali sensori di luce integrati nel dispositivo “robotizzato”  e a particolari impostazioni che possono essere programmate direttamente dall’utente, ‘Chasing Light’ può garantire l’esposizione ad appropriate quantità di luce solare anche per tipologie di piante differenti. L’alimentazione del dispositivo, attualmente, avviene attraverso delle batterie ricaricabili, anche se l’ideatore non esclude la possibilità di sostituirle con una mini cella fotovoltaica e un piccolo accumulatore.

Il vaso robot ‘Chasing Sunlight’, attualmente è ancora legato ad una fase di realizzazione prototipale, in attesa di poter essere lanciato sul mercato e venduto come ‘fiorera mobile intelligente’. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

gc

 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

piante, piante vaso robot, vaso robot

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net