ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Paolini, oggi la sfida a Zheng per le semifinali delle Finals: orario e dove vederla in tv-Urso: "Da Ecomondo contributo al successo della transizione green"-Malattie della pelle, efficace il pre-screening online su 'Derma-Point.it'-Sostenibilità, Pasceri (Subito): "Usato scelta di acquisto circolare"-Rifiuti, Assoambiente: "Italia sempre più leader dell’economia circolare in Europa"-Usa, la nipote di Biden annuncia la gravidanza nel giorno delle elezioni-Giochi, Codere: "Enti locali tutelino cittadini e anche aziende che operano in quello legale"-Giochi, Catalano (Pef): "La Guardia di Finanza aumenta i controlli sul gioco"-Migranti, nave Libra verso Albania: 8 persone a bordo-Pressione alta? 5 minuti di esercizio in più al giorno possono abbassarla-Formazione, Patriarca (Fi): "Sostenere e incentivare donne che scelgono percorsi Stem"-Formazione, Fascione (Regione Campania): "Cresce la partecipazione femminile ai percorsi Stem ma in Ue i dati rimangono stabili"-Bari, assalto a due furgoni portavalori con esplosioni di bombe-Elezioni Usa, il ruolo di Elon Musk con Trump presidente: cosa può succedere-Trump vince le elezioni americane, da Orban a Netanyahu le congratulazioni dei leader mondiali-Elezioni Usa, Ucraina si sveglia con Trump presidente: cosa cambia per Zelensky-Trump vince elezioni Usa, da Meloni a Salvini: i messaggi di congratulazioni-Inter-Arsenal: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Stoccarda-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Trump, il discorso dopo le elezioni Usa: "Vittoria storica"

Elezioni Usa, Harris non parla per ora ma spera ancora

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Kamala Harris spalle al muro nelle elezioni americane 2024. Donald Trump si avvicina alla vittoria e la candidata democratica, che rimane in silenzio alla fine della giornata, rimane aggrappata alle residue speranze. "Crediamo in voi, continuiamo a sperare, ci sono ancora altri stati, la vicepresidente non parlerà stasera. La sentirete domani, si rivolgerà alla nazione", il messaggio del copresidente della campagna di Kamala Harris, Cedric Richmond, ai sostenitori delusi. "Ci sono ancora voti da contare, abbiamo ancora stati che non sono stati chiamati", ha affermato Richmond, secondo cui la campagna continuerà a lottare "per assicurare che ogni voto sia contato, che ogni voce sia espressa". Con Donald Trump vincitore in North Carolina e Georgia, e ad un totale di 246 voti elettorali, le ultime speranze per Kamala Harris si concentrano sulla tenuta del "Blue Wall": la dem deve imporsi in Wisconsin, Michigan e Pennylvania. Tutto o quasi ruota attorno alla Pennsylvania, con Trump avanti. Secondo Jen O'Malley Dillon, responsabile della campagna elettorale della candidata democratica, la corsa alla Casa Bianca non entrerà nel vivo prima della mattina americana quando, appunto, i dati degli Stati del Blue wall saranno più completi. "Dormiamo un po' e prepariamoci a chiudere in bellezza domani", ha scritto Dillon. 
Il "percorso più chiaro" verso la vittoria passa per Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, ha sottolineato Dillon in un messaggio inviato dal suo team. Secondo la responsabile della campagna di Harris, "la corsa è estremamente serrata, abbiamo sempre saputo che il nostro percorso più chiaro verso i 270 elettori attraverso gli Stati del muro blu. Siamo soddisfatti di quello che stiamo vedendo". "Sappiamo che questa corsa non diventerà più chiara fino alla mattina", ha affermato ancora Dillon.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net