Ricette di Elena / Il sorbetto al limone e le sue proprieta’ positive

Condividi questo articolo:

Ricco di potassio e di vitamina C il limone è un ottimo antisettico e battericida, un aiuto per aumentare le difese immunitarie. Elena ti propone una ricetta per preparare un buon sorbetto, tutti i consigli per ottenere una crema morbida e ‘dolce’

Il limone è un agrume dal sapore aspro. Il limone si presenta come un ottimo antisettico e battericida, è anche un valido aiuto per aumentare le difese immunitarie, è rinfrescante, disintossicante, e calmante. Ottimo contro i dolori reumatici, è un buon stimolatore gastro-epatico-pancreatico. E’ ricco di potassio e vitamina C.

Tempo di preparazione per il sorbetto: circa 1 ora

1 lt di succo di mela

3 cucchiaini di agar agar in polvere

1 pizzico di sale

1 cucchiaio di sciroppo d’acero

2 limoni

1 pizzico di vaniglia

In una pentola portare ad ebollizione il succo di mela, l’agar agar, la vaniglia, il sale. abbassare la fiamma e cuocere per circa 8 minuti. Versare il liquido in una ciotola e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Il liquido quando si raffredda diventa solido.

Rompere la gelatina ottenuta e metterla nel frullatore con lo sciroppo d’acero, il succo di 1 limone e la scorza di 2 limoni (attenzione quando si taglia la scorza di non tagliare anche la parte bianca che è amara). Frullare molto bene, fino ad ottenere una crema morbida. Disporre nelle coppette e servire fredda, guarnendo con una fogliolina di menta o una fetta di limone. (elena)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

limone proprietà, proprietà benefiche limone, ricette di elena, sorbetto al limone

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net