ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"

Ricette di Elena / Seppioline in umido con piselli

Condividi questo articolo:

La seppia ha valori nutrizionali molto simili ai cosiddetti ‘pesci magri’. E’ ricchissima di vitamine A, B1 e D, fosforo, potassio, calcio e proteine. Elena ti propone le seppioline con i piselli, anche questi ricchi di fibre e vitamine

Dato che è un alimento ricco di fibre, la seppia  può risultare faticosa da masticare; in cambio però è facilmente digeribile, ed è indicata nelle diete ipocaloriche, poiché ha un apporto calorico ridotto. I piselli sono una buona fonte di proteine vegetali, fibre e vitamine del gruppo B e vitamina C.

Tempo di preparazione: circa 1 ora

800 gr. di seppioline

200 gr. di piselli

Prezzemolo

1 cipolla

1 pomodoro

Brodo vegetale q.b.

Olio

Sale q.b.

Tagliare la cipolla a mezzaluna e metterla a soffriggere finché non diventa dorata, a questo punto aggiungere le seppioline precedente lavate il pomodoro tagliato a tocchetti e coprire il tutto con brodo vegetale. Lasciare cuocere per circa 20 minuti, a metà cottura aggiungere i piselli freschi. Aggiustare di sale. Alla fine cospargere una manciatina di prezzemolo tritato.

Bisogna fare in modo che rimanga un bel sughetto. 

A parte cuocere in abbondante acqua salata del riso semi integrale. Scolarlo a cottura ultimata e metterlo nelle singole ciotole. Posare sopra il riso le seppioline e il sughetto. (elena)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

pesci magri, ricetta con seppie, ricetta pesce, ricette di elena, seppia, Seppioline in umido con piselli

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net