Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Risponde la scienza

Condividi questo articolo:

 

Uno studio si interroga sulla possibilità dell’amicizia tra uomo e donna: ecco la risposta ad un’antica domanda

L’amicizia tra uomo e donna non esiste. A dirlo è la scienza: uno studio condotto in Normandia dall’Evolutionary Psychology journal ha scoperto che uomini e donne fondamentalmente si fraintendono. In particolare, lei interpreta i suoi segnali d’interesse sessuale come amicizia, mentre lui legge i suoi segnali d’amicizia come interesse sessuale.

Per scoprirlo, i ricercatori della Norwegian University of Science and Technology hanno intervistato 308 laureandi tra i 18 e i 30 anni chiedendogli delle proprie amicizie e delle attrazioni sessuali. Il risultato? Gli uomini comunemente sopravvalutano l’interesse sessuale proveniente dalle donne: le intervistate sono state fraintese dagli amici maschi in media 3.4 volte nello scorso anno. Le donne, invece, sottovalutano l’interesse sessuale maschile, seppure in maniera spiccatamente inferiore.

A sostenere, in realtà, che l’amicizia tra uomo e donna non esiste vi era anche uno studio del 2009 condotto dalla Pacific and Asian Communication Association: gli uomini trovano le donne più seducenti, promiscue e civettuole rispetto alla visione degli uomini della controparte femminile.

gc

 

 

Questo articolo è stato letto 286 volte.

amicizia, amicizia uomo donna, norvegia, uomo donna

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net