ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aereo si ribalta in atterraggio, incidente a Toronto-Meloni al vertice di Parigi sull'Ucraina, premier perplessa su invio truppe Ue-Bimba sbranata da pitbull, il papà indagato per omicidio colposo-Papa ricoverato sente il parroco di Gaza: "Stanco, ma con voce chiara"-"Olly vince Sanremo 2025", Pinuccio e Striscia lo sapevano dal 5 febbraio-Djokovic e il caso Sinner: "Molti non sono soddisfatti, si parla di favoritismo"-Russia contro Mattarella, sponda italiana alla propaganda di Mosca: la petizione-Cida: "Stato ritarda pagamenti tfs/tfr a lavoratori, dirigenti pubblici tra i più penalizzati"-Sanremo 2025, la nonna di Lucio Corsi: "Per mio nipote ho rischiato l'infarto"-Sanremo 2025, Conti: "Sorpreso da top 5. Amadeus? Siamo in buoni rapporti"-Rapina a casa del proprietario di Mondo Convenienza: fuggono con Rolex e 50mila euro-Sanremo 2025, la rivolta calabrese: "Brunori in vetta al televoto, troppi voti persi"-Compleanno Trump festa nazionale, la proposta della deputata Usa-Gaza, giovedì consegnati a Israele i corpi di 5 ostaggi-Germania, sei giorni al voto: tutto sulle elezioni di domenica-Giulia Tramontano, i giudici: "Omicidio premeditato 6 mesi, gravidanza condanna a morte"-Palermo, orrore nelle Madonie: cane torturato, scuoiato e impiccato. 1500 euro a chi denuncia-Ucraina, vertice a 11 a Parigi: Europa prova a reagire dopo mossa di Trump-Brasiliano-Cruciani, botta e risposta: "Mi hai usato", "Mai abbandonato nessuno"-Lucio Presta: "Amadeus? È stato mal consigliato, soprattutto in casa..." - Video

Tentano di truffare l’assicurazione auto travestiti da orso, l’incredibile piano in California – Video

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Travestiti da orsi per truffare le assicurazioni, questa l'accusa mossa a quattro persone, fermate e incolpate in California, sospettate di aver tramato per sfruttare le polizze sulle loro auto di alta gamma ai danni dell'assicuratore. Ruben Tamrazian, 26 anni, Ararat Chirkinian, 39 anni, Vahe Muradkhanyan, 32 anni, e Alfiya Zuckerman, 39 anni, hanno denunciato danni causati all'interno delle auto di lusso di loro proprietà da un orso. Una delle compagnie di assicurazione interessate dalla richiesta ha avviato un'indagine sul caso, che prevedeva un risarcimento per una Rolls Royce Ghost del valore di diverse centinaia di migliaia di dollari.  
Ad alimentare i sospetti sono stati due elementi: gli assicurati avevano spiegato che un orso era entrato nell'auto a Lake Arrowhead, una regione montuosa vicino a Los Angeles, e che aveva lacerato i sedili e danneggiato le portiere. Sono state anche fornite riprese a circuito chiuso e foto che mostrano l'animale in piena azione. Ma il tracciato dei segni lasciato dagli artigli del presunto plantigrado sui sedili in pelle sono troppo regolari e l'orso bruno che si intravede nei filmati di sicurezza messi a disposizione dagli stessi assicurati appartiene ad una specie estinta in quella zona da quasi un secolo.  Le immagini sono state inviate a un biologo del Dipartimento della fauna selvatica, che ha certificato "che si trattava chiaramente di un umano in un costume da orso". "Siamo giunti alla conclusione che chiunque si trovi all'interno di questo veicolo non si muove come un orso, ma come un umano. Diciamo che aprire la porta ed entrare nel veicolo, per un orso, è molto sospetto", ha dichiarato a Bfmtv Harry Kazakian, investigatore di frodi assicurative. "Gli investigatori assicurativi sono addestrati a individuare tutti i tipi di frode, comprese le truffe con l'intelligenza artificiale, ma questo è senza precedenti”, ha aggiunto. Nel corso delle indagini, gli investigatori hanno anche scoperto che altre due richieste di risarcimento erano state presentate a diverse compagnie assicurative per due Mercedes di alta gamma. In ognuno dei casi, il danno era stato imputato a un orso e come prova era stato inviato un video che mostrava la presunta bestia in azione. Una perquisizione nelle case dei sospetti ha permesso di trovare anche il travestimento da animale utilizzato per la truffa. Le loro richieste di risarcimento ammontavano a oltre 140mila dollari.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net