ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulenti del Lavoro: Bonus Natale, ecco Faq aggiornate con estensione della platea-50 Top Pizza 2024: 'Grosso Napoletano' è migliore catena artigianale di pizzerie nel mondo-'Nutritevi di Valori', Mastrototaro Food e Treccani insieme per eccellenza culinaria Made in Italy-Gesualdo (Fism): "Contro super batteri noi al lavoro su appropriatezza prescrittiva"-Basciano, Codegoni conferma: "Mi ha minacciato, non ritiro querela"-Nucleare, Descalzi: "Per fusione primo test nel 2026"-Caso Basciano, Sophie Codegoni interrogata per 5 ore in procura: "Mai ritirato la querela" - Video-Webuild, Re Salman inaugura nuova rete metro Riyad con avveniristica Downtown station-Strage Rigopiano, sentenza Cassazione rinviata al 3 dicembre-Manovra, Gemmato: "Noi affrontiamo criticità, dissenso oggi non visto in passato"-Microgame ottiene certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 e punta su gioco sostenibile-Manovra, Cappellacci (FI): "Governo al centro tempesta perfetta sta invertendo rotta tagli"-Morte Matilde Lorenzi, procura di Bolzano: "Fatto meramente accidentale"-Gemmato: "50% consumo antibiotici in Italia è in filiera zootecnica"-G7, farmacologi: "Investire in ricerca e formare giovani medici su nuovi antibiotici"-G7, Schillaci: "Lotta a resistenza antibiotici sfida urgente, minaccia non conosce confini"-Australia, approvata legge per vietare i social a minori di 16 anni-Philip Morris, Hannappel: "Con accordo decennale sostegno strategico a filiera italiana"-Sinner è lo sportivo italiano più ricco: Bagnaia e tre interisti nella top ten-Sciopero 29 novembre, 'giallo' ricorso al Tar: nuovo duello Salvini-sindacati

Morta Liz Hatton, 17enne malata di cancro che aveva ispirato William e Kate

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Liz Hatton è morta di cancro a soli 17 anni. Fotografa di talento, era diventata famosa in tutto il mondo solo poche settimane fa per la visibilità che le avevano dato William e Kate. La giovane era stata scelta per scattare le foto ufficiali della consegna di alcune onorificenze da parte di William nel castello di Windsor. Un evento tutt'altro che casuale, che ha segnato il ritorno di Kate Middleton in pubblico per la prima volta, dopo aver annunciato di aver concluso il ciclo di chemioterapia. 
La foto simbolo di quella giornata tanto attesa fu l'abbraccio tra la principessa e la giovane, affetta da una forma molto aggressiva di cancro. "E' stato un piacere – avevano scritto William e Kate in quell'occasione – incontrare Liz a Windsor, una giovane fotografa di talento che ci ha ispirati con la sua forza e la creatività". A dare la notizia della sua scomparsa è stata sua madre su X. "La nostra incredibile figlia è morta alle prime ore di questa mattina. Fino alla fine è rimasta determinata, persino ieri faceva ancora progetti. Siamo molto fieri della gentilezza, l'empatia e il coraggio che ha mostrato nell'ultimo anno. Non era solo una fotografa fenomenale, era il miglior essere umano possibile e la figlia e la sorella maggiore più meravigliosa che si possa chiedere", ha scritto. "Nessuno – continua il post della donna – ha combattuto più duramente per la vita come ha fatto lei". "Siamo dispiaciuti di apprendere che Liz Hatton è purtroppo scomparsa. È stato un onore aver incontrato una giovane donna così coraggiosa e umile. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i genitori di Liz, Vicky e Aaron, e con suo fratello Mateo in questo momento incredibilmente difficile", è il messaggio che William e Kate hanno firmato e inviato tramite i social network.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net