ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Tributaristi a Calderone: "Si faccia incontro su legge tutela professionisti in malattia"-Space X, Meloni: "Mai parlato con Musk di questa vicenda"-Angioedema ereditario, Ema accetta domanda Aic per donidalorsen-Kate Middleton, il primo compleanno dopo l'intervento: gli auguri di Carlo e Camilla-Osservatorio Enpaia-Censis del mondo agricolo, 70% degli italiani è favorevole a lavorare oltre all'età del pensionamento-Bonifici istantanei, si cambia: le novità-Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni-Cecilia Sala, Meloni: "Chiamare la madre ieri l'emozione più grande mai provata"-Insigne torna in Serie A? L'offerta del Monza e le altre piste-Meloni in conferenza stampa: "Non sono limite o problema per libertà di stampa e democrazia"-Incendi Los Angeles, da nomination Oscar a Critics Choice Awards: slittano gli eventi-Incendi a Los Angeles, da Billy Crystal a Paris Hilton: in fumo le case delle star-Australian Open, il tabellone di Jasmine Paolini: esordio in discesa, poi Swiatek-Farmaceutica, Marina Panfilo alla guida della Direzione Policy di Msd Italia-Nicolas Jarry, chi è il primo avversario di Sinner agli Australian Open-'Diamanti' è il film italiano dell'anno, il segreto è un cast di 18 attrici-Ribaltone meteo estremo, arriva il freddo polare: crollo termico di 10°C da Nord a Sud-Cecilia Sala, il primo post dopo il rilascio: "Non pensavo che sarei stata a casa oggi"-Serie A, probabili formazioni: Inzaghi ritrova Thuram, Ranieri conferma Pellegrini-Rissa prima del derby Juventus-Torino, perquisizioni e daspo ultras

Omicidio Thompson a New York, il killer ha lasciato messaggi sui proiettili

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Messaggi sui proiettili che hanno ucciso Brian Thompson, il Ceo della compagnia di assicurazioni UnitedHealthcare assassinato a New York nella mattina del 4 dicembre, attorno alle 6.45. Sui bossoli recuperati sulla scena del crimine a Manhattan, svela Abc News, la polizia ha rinvenuto messaggi lasciati dal killer: "Negare", "Difendere", "Deporre" sono le parole individuate.  Gli investigatori stanno cercando di interpretare i messaggi alla ricerca di un movente, ma il riferimento alle coperture assicurative e all'assistenza sanitaria appare evidente: le 3 parole, infatti, richiamano il titolo di un libro di Jay M. Feinman (Delay – Deny – Defend) disponibile dal 2010. La copertina del libro è eloquente: "Perché le compagnie assicurative non pagano dopo i reclami e cosa potete fare". Due parole impresse sui bossoli sono identiche a quelle del titolo del libro. In copertina, la terza è "Ritardare", sostituita sul bossolo da "Deporre".  
Il Dipartimento di Polizia di New York ha diffuso immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza di un locale in cui l'uomo si è recato prima di compiere l'omicidio. Nei video, compare un individuo con il volto parzialmente coperto, il cappuccio della giacca alzato e uno zaino sulle spalle: il fotogramma è in linea con l'immagine del killer ripreso in azione davanti all'hotel Hilton, dove è stato commesso il delitto. Per gli inquirenti, si è trattato di un "attacco mirato" e si indaga sulle minacce che Thompson, secondo quanto affermato dalla moglie, avrebbe ricevuto negli ultimi tempi. L'analisi dei video realizzati dalle telecamere di sorveglianza disseminate per la città, come riferisce Abc News, ha permesso di individuare il killer in movimento sin dalle 5 del mattino nell'Upper West Side. Nell'avvicinamento all'Hilton, l'uomo è uscito alle 6.15 da una stazione sulla 57esima strada e ha effettuato un acquisto in contanti in un locale Starbucks. Quindi, si è diretto verso l'obiettivo ed è entrato in azione.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net