ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine

La casa prefabbricata, che produce energia

Condividi questo articolo:

Dall’Australia arriva la casa prefabbricata che produce più energia di quanta ne consuma

 

Prefabbricata e autosufficiente: sono queste le due caratteristiche chiave della nuova casa che arriva dall’Australia. Si tratta di una abitazione ‘carbon-positive’ (produce più energia di quanta ne consuma), progettata dallo studio di design ArchiBlox, che nei giorni scorsi ha svelato la sua creazione a Melbourne, richiamando l’attenzione non solo dei media ma di comuni cittadini.

La casa conta 50 metri quadri ed è dotata di una “sunroom”, un portico, di circa 20 metri quadri dal quale arriva l’illuminazione naturale per gli ambienti. Non solo: sulla casa è previsto un tetto ‘verde’ per l’isolamento termico, di un giardino verticale di piante commestibili su parete scorrevole, di pannelli solari per l’approvvigionamento di energia elettrica e per l’acqua calda.

 

Quanto costa? 260mila dollari. Secondo gli architetti questa casa emette 1.016 tonnellate di CO2 in meno rispetto a una tradizionale e risparmia una quantità di emissioni pari a oltre 6mila alberi piantati o 267 auto tolte dalla strada, abbattendo il costo delle bollette.

gc 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

australia, casa Australia, casa carbon free, casa prefabbricata, casa prefabbricata che produce energia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net