Piadina italiana ritirata dal mercato

Condividi questo articolo:

Piadina italiana ritirata dal mercato: contiene una quantità minima di acido sorbico non dichiarato sulla confezione. I dettagli

 

Confezioni di piadina da 3 pezzi italiane ritirate dal commercio: contiene una quantità minima di acido sorbico non dichiarato sulla confezione. Il prodotto è di Artigianpiada e riporta sull’etichetta il nome ‘La mia fattoria’ e contiene una quantità minima di acido sorbico non dichiarato sulla confezione.

Chiariamo l’accaduto: l’acido sorbico è un additivo utilizzato abitualmente con la funzione di conservante nei prodotti da forno, per prolungare la durata delle piadine destinate al mercato estero. Il tutto ovviamente è scritto in etichetta.  Per  un errore in fase di produzione l’acido sorbico è stato aggiunto anche nell’impasto delle piadine da vendere in Italia, per le quali non è prevista la presenza del conservante, che quindi non compare sull’etichetta.

 

In particolare, il lotto interessato  riporta la sigla: ST02L16 e come termine minimo di conservazione riporta la data del 17/05/2015. L’azienda fa sapere che tutti i lotti interessati sono già stati ritirati.

gc

Questo articolo è stato letto 167 volte.

piadina, piadina italiana, piadina ritirata dal mercato

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net