ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%

È il Fruit Day: a tavola solo frutta

Condividi questo articolo:

Oggi a tavola solo frutta, dalla colazione alla cena: è  il Fruit Day. Cos’è e quali regole da rispettare?

 

Solo frutta a tavola, almeno oggi. Sì è il Fruit day, un appuntamento nato per concedere al nostro organismo una tregua dal cibo quotidiano e un’occasione per purificarsi. L’appuntamento nasce online, sui social, ed è un momento ‘virtuale’ in cui chi è Fruttariano per scelta può aiutare con foto, esperienze e commenti chi vorrebbe diventarlo e anche chi, da onnivoro, vuole concedere una pausa al proprio corpo.

Gli organizzatori hanno anche pensato di dare vita ad una vera e propria lista di consigli utili per affrontare il giorno:

1)La frutta va consumata CRUDA.
2)E’ bene ricordare che AVOCADO, CETRIOLI, ZUCCHINE, PEPERONI, POMODORI…sono frutti. Quindi, purché crudi, possono essere consumati liberamente. I semi (noci, mandorle, arachidi non sono frutti e spesso sono cotti/tostati per essere resi appetibili).
3)Per chi non ha mai provato, in questo giorno si potrebbero verificare dei falsi “momenti di fame”, dei picchi di astinenza. In realtà si tratta solo di astinenza da abitudini perpetrate per anni, che riguardano soprattutto l’essersi nutriti di cibo cotto, salato, di cereali e prodotti sintetici. Non fateci caso:, per superare questi momenti TENETE LA VOSTRA MENTE DISTRATTA (ad esempio):
A)lavorate un’ora di più;
B)fatevi una passeggiata (il sole agevola il vostro nutrimento di vita e di energia);
C)compratevi la settimana enigmistica, leggete, guardate la tv…;
D)andate a trovare un amico/a o un parente che non vedete da molto;
E)andate al cinema;
4)E’ preferibile non utilizzare sale, olio e aceto (fate questo sforzo…siate forti). Utilizzate piuttosto, per condire, qualche spezia e il limone. Va bene anche l’aggiunta di capperi (che non sono frutti ma possono essere un’innocua eccezione) o pomodori secchi ben sciacquati (io preferisco tenerli in ammollo qualche ora).
5)Tasto dolente, ma questo è assolutamente indispensabile: NIENTE CAFFE’. Il caffè ha la capacità di vanificare tutta la magia della frutta che andrete ad assumere. Ne vale la pena? NO! Voi siete più forti di una banale ed insignificante tazzina.
6)Fa freddo: potete tenere ammollo la vostra frutta in acqua calda per qualche minuto prima di consumarla.