ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il Premio 'Energie per Roma 2025' il 17 gennaio a 'Spazio Europa'-Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"

In Gran Bretagna è boom di auto ‘green’

Condividi questo articolo:

Fra ibrido ed elettrico le vendite sono cresciute nel 2014 del 58% anche grazie agli interventi del governo

 

Gran balzo in avanti per la domanda di veicoli ‘verdi’ in Gran Bretagna. Nel 2014 il fatturato derivante dalla vendita di auto ibride è quadruplicato. I dati diffusi dalla Society of Motor Manufacturers and Traders registrano una crescita del 58% nella vendita di auto elettriche ed ibride, con 51.739 nuovi veicoli immatricolati (nel 2010 erano poco più di 20.000). La quota di mercato delle auto a basse emissioni è stata quest’anno del 2,1% contro l’1,4% dell’anno precedente. I modelli più venduti sono quelli ibridi benzina/elettrico, ma cresce anche la domanda di auto solamente elettriche.

L’incremento è dovuto anche alla campagna voluta dal governo britannico che ad inizio 2014 ha annunciato un investimento da 2,5 milioni di sterline per sostenere l’acquisto di veicoli a basse emissioni da parte degli automobilisti britannici. Probabilmente l’intervento non finirà qui. Tra il 2015 e il 2020 il governo britannico intende investire circa 500 milioni per rilanciare l’industria automobilistica “amica dell’ambiente”.

Per questo le previsioni per il settore sono rosee. Si stima infatti un’ulteriore crescita nel 2015, grazie anche all’offerta di nuovi modelli. Il Regno Unito è fra i paesi leader nella produzione di auto green.

as

Questo articolo è stato letto 18 volte.

auto, auto green, boom di auto elettriche

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net