Nasce il primo impianto per il riciclo dei pannolini
Anche i pannolini saranno avviati al riciclo: ottime notizie per l’ambiente
Anche i pannolini saranno destinati al riciclo. È nato a Spresiano, in provincia di Treviso, un impianto sperimentale di riciclo di prodotti assorbenti per la persona. Dal riciclo sarà possibile ricavare materie prime seconde da riutilizzare in nuovi processi produttivi.
Il progetto è stato sviluppato da Fater (azienda produttrice di prodotti assorbenti) e co-finanziato dall’Unione Europea. Al momento saranno destinati agli impianti di riciclo solo i pannoloni dei residenti delle case di riposo, dopo la fase sperimentale si potrà aggiungere il ritiro porta a porta. Durante la sperimentazione saranno trattati, almeno, 1.500 tonnellate annue di rifiuto.
‘Una sfida a riciclare il non riciclabile. Un’incredibile opportunità: da una tonnellata di rifiuto si possono ottenere 350 chili di cellulosa e 150 chili di plastica’, commenta Franco Zanata, presidente di Contarina, l’azienda che gestisce i servizi ambientali a Treviso e provincia, che provvederà al ritiro da 50 Comuni di prodotti assorbenti.
gc
sbobet
… [Trackback]
[…] Find More on on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/nasce-il-primo-impianto-per-il-riciclo-dei-pannolini/ […]
สล็อตวอเลท ไม่มีขั้นต่ำ
… [Trackback]
[…] Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/nasce-il-primo-impianto-per-il-riciclo-dei-pannolini/ […]
lien
… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/nasce-il-primo-impianto-per-il-riciclo-dei-pannolini/ […]
mold removal companies
… [Trackback]
[…] Here you will find 79566 more Information on that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/nasce-il-primo-impianto-per-il-riciclo-dei-pannolini/ […]