ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato
allergia

7 consigli per sopravvivere alle allergie

Condividi questo articolo:

allergia

Facendo attenzione ad alcuni accorgimenti possiamo alleviare i fastidiosi effetti delle allergie, o per lo meno non peggiorare la situazione

Soffrire un’allergia è abbastanza disagevole, tra starnuti, occhi rossi e naso che cola; stiamo attendi ad alcune abitudini e cerchiamo di non peggiorare la situazione.

Frutta
Se stai starnutendo o tiri continuamente su dal naso ci sono alcuni frutti che potrebbero darti problemi, ad esempio mele o pomodori a causa di una proteina presente nella buccia. Quindi facciamo attenzione se quando mangiamo alcuni frutti ci sembra che la situazione peggiori.

Lenti a contatto
Alcune lenti a contatto morbide possono assorbire degli agenti irritante presenti nell’aria dato che sono permeabili. Tienine conto se l’allergia ti sembra insopportabile; forse gli occhiali possono alleviare il disagio.

Alcool
Qualche bicchiere di vino di troppo può peggiorare la situazione: alcune persone sono sensibili ai solfiti e ciò fa peggiorare i sintomi della loro allergia.

Medicinali
Spesso prendiamo antistaminici o decongestionanti, ma è bene capire di preciso quali sono i sintomi da curare. Un antistaminico è indicato in caso di starnuti, prurito, rinorrea, mentre i decongestionanti servono a combattere i rigonfiamenti delle cavità nasali. Cerchiamo di scegliere la cura adatta: in questo caso è sempre meglio consultare un medico ed evitare l’improvvisazione.

Profumi e candele
Hanno delle fragranze aggiunte che possono irritare ancora di più il nostro naso.

Cloro
Andare in piscina forse non è un’ottima idea, il cloro potrebbe peggiorare la situazione. Se proprio vogliamo nuotare preferiamo la piscina all’aria aperta.

Meteo
Rischiamo di più durante giornate secche, soleggiate e ventilate perché queste sono le condizioni ideali in cui gli alberi rilasciano i pollini. Anche le giornate leggermente piovigginose sono pericolose, questo perché l’acqua fa sollevare i pollini da terra e li disperde. Purtroppo il momento migliore per uscire sarebbe durante le piogge intense perché l’acqua piovana in questo caso pulisce l’aria dai pollini assicurandoci un temporaneo sollievo.

E se dobbiamo prenderci cura dei più piccoli ecco dei consigli su misura per difendere i bambini.

 

Questo articolo è stato letto 43 volte.

allergie, antistaminici, consigli, decongestionanti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net