ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Medicina, via libera Senato ad addio al test d'ingresso facoltà-Del Piero e la presidenza Figc, Alex: "Non dico no, ma nessuno mi ha candidato"-Trump nomina il generale Kellogg inviato per Ucraina e Russia-Food, Sabrina Bai: impresa al femminile e arte dell’ospitalità nel 1° ristorante kaiseki a Roma-Confprofessioni, Marco Natali è stato eletto presidente-Morte Ramy, inquirenti cercano altri video: appello a testimoni Corvetto-Emanuela Orlandi, Promotore giustizia Vaticano: "Dossier di cui parla Pietro esiste"-Musk pubblica lista funzionari federali da licenziare-Rigopiano, pg Cassazione: "Annullare assoluzioni dirigenti Regione"-Malattie rare, cardiologo D'Alto: "Per Iap ritardo diagnostico di 2 anni, inaccettabile"-Inps, Fava: "Promuovere dialogo con tutti i giovani per orientarli nel loro futuro"-Salute, Aurigemma (Lazio): "Istituzioni trasmettano cultura prevenzione e screening"-Salute, apneista Zecchini: "Cuore e respiro parti fondamentali della mia disciplina"-Malattie rare, Luppi (Msd Italia): "Impegnati in corretta informazione sulla Iap"-Una vita in apnea, campagna 'Al cuore del respiro' racconta la Iap-Trasporti, Milano più connessa si avvicina alla periferia: presentato allo Iulm ‘Fili’-Israele ricorrerà in appello contro mandato d'arresto Netanyahu-Asma per 4,6 mln, con 'DunfiatoforSchool' importanza respiro entra a scuola-Vietata trasferta Lazio, Gualtieri chiama Amsterdam: "Tifoseria non antisemita"-Canone Rai, Tajani: "Dietro no Forza Italia non c'è famiglia Berlusconi"

Sos delfini: sempre più in pericolo

Condividi questo articolo:

I delfini delle isole Salomone sono sempre più in pericolo a causa della violenta attività umana

 

Sempre più in pericolo i delfini delle isole Salomone, nell’Oceano Pacifico meridionale. Basta pensare che nei primi mesi del 2013 ne sono stati uccisi 1.300 esemplari. Come mai? Sono ricercati  per i loro denti che vengono impiegati dagli isolani come moneta e come oggetto ornamentale. A lanciare l’allarme è una ricerca della Oregon State University pubblicata sul Royal Society Open Science.

Tra le isole più interessate alla caccia dei delfini, vi è di Malaita e uno dei villaggi più attivi è Fanalei. Proprio questo, nel 2010, aveva sospeso le sue attività in cambio di una compensazione economica da parte di una ong, ma gli isolani hanno ripreso a cacciare nel 2013. Gli abitanti di Fanalei tra il 1976 e il 2013 hanno ucciso 15mila delfini.

 

Secondo i dati dei ricercatori, nei primi tre mesi del 2013 oltre 1500 delfini erano stati uccisi. I numeri, purtroppo, battono anche alcune delle cacce più cruente in Giappone.

gc

Questo articolo è stato letto 27 volte.

delfini, delfini isole Salomone, Salomone

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net