Ecoinvenzioni: la lavatrice a pedali da portare in campeggio

Condividi questo articolo:

La lavatrice a pedali Drumi è un accessorio ecologico dalle dimensioni ridotte, in grado di lavare fino a sette indumenti alla volta senza bisogno di energia elettrica

 

Una lavatrice a pedali completamente ecologica e pensata appositamente per il campeggio. Stiamo parlando di ‘Drumi’, una speciale lavabiancheria portatile dalle dimensioni ultra-compatte, che riesce a lavare fino a sette indumenti alla volta senza bisogno di energia elettrica.

La nuova lavatrice ‘Drumi’, realizzata dalla casa produttrice danese ‘Yrego’, ha un meccanismo di funzionamento tanto semplice quanto efficace: premendo sul pedale si fa ruotare un cestello, che contiene i capi, insieme a semplice acqua e sapone. Una volta completato il ‘ciclo di lavaggio’, si può scolare l’acqua sporca tramite una valvola attivata da un pulsante. Continuando a pedalare è inoltre possibile attivare una centrifuga in grado di eliminare l’acqua in eccesso.

La lavatrice a pedali ‘Drumi’, oltre ad essere ecologica è un accessorio ideale per il camping proprio per le sue dimensioni estremamente ridotte (circa 22 pollici di grandezza) che riducono al minimo il suo ingombro e la rendono perfettamente trasportabile nel portabagagli di un’auto.

 

La lavatrice a pedali ‘Drumi’ è attualmente in vendita ad un prezzo di circa 129 dollari (circa 115 euro). Per maggiori informazioni sull’acquisto e sulle modalità di spedizione del prodotto è possibile consultare questo sito.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 940 volte.

ecoinvenzioni, energia, energia elettrica, lavatrice portatile, lavatrice senza elettriciotà

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net