ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Star Wars, Ryan Gosling protagonista del nuovo film 'Starfighter': in sala nel 2027-Coop Lombardia celebra 10 anni di 'Alimenta l’Amore' con progetto letterario-Terrorismo, fermato a Cosenza cittadino tunisino affiliato a Isis-Migranti, 10 anni fa la tragedia nel Canale di Sicilia. Mattarella: "Ue si impegni a governare i flussi"-Fedez, il bacio in discoteca: chi è la nuova ragazza misteriosa (la descrizione)-Donald Trump a settembre nel Regno Unito: "L'invito di re Carlo è un grande onore"-Serie A, addio quinto posto Champions: fatale l'eliminazione della Lazio-New York Times: "Meloni tra pochi leader europei che piacciono a Trump"-Giulio Berruti: "Con Maria Elena Boschi stiamo provando ad avere figli da un po'..."-Mutui e Bce, tassi variabili presto più economici di quelli fissi-Formula 1, prove libere in Arabia Saudita: orari e dove vederle in tv-Gaza, nuovi raid israeliani nella notte. Media: "Pesanti bombardamenti a Khan Younis"-Meteo, breve tregua prima di Pasqua: poi nuova allerta per temporali-Incidente funivia del Faito: ferito resta in prognosi riservata-Musk: "Scudo missilistico di Trump non ci interessa, siamo concentrati su Marte"-Italia-Usa, Vance oggi a Roma: atteso l'incontro con Meloni-Ucraina, attacchi russi con missili e droni: almeno 2 morti e 54 feriti-Maltempo Vicenza, trascinati dalla piena del torrente Agno: si cercano due dispersi-Meloni, la risposta in italiano strega Trump - Video-Ucraina, Zelensky attacca: critiche all'uomo di Trump e accuse alla Cina
vestiti nuovi

Vestiti nuovi? Fate attenzione

Condividi questo articolo:

 

vestiti nuovi

Vestiti nuovi a casa? Fate attenzione casalinghe

Qualcuno lo fa sempre, altri solo all’occorrenza, ma dovrebbe essere una regola. I vestiti nuovi devono essere sempre lavati in lavatrice prima di essere indossati. Perché? Semplice: le sostanze chimiche utilizzate per dare ai capi sui manichini un look senza pieghe potrebbero provocare eruzioni cutanee, pruriti e reazioni allergiche.  È questo il consiglio del professor Donald Belsito , dermatologo del Columbia University Medical Center di New York, in un articolo sul Wall Street Journal.

Contro muffe e pieghe, sui capi viene applicata la formaldeide: la sostanza potrebbe portare all’irritazione della pelle e a reazioni allergiche. Non solo: alcuni scienziati credono che possa addirittura aumentare il rischio di cancro.

È bene, sostiene l’esperto, lavare i vestiti almeno una volta, non appena si arriva a casa, anche perché possono ospitare batteri e insetti lasciati da persone che hanno provato articoli in negozio.

A causare irritazioni alla pelle potrebbero essere anche i coloranti, fate dunque attenzione. Molti tessuti sintetici, infatti, ottengono la loro tonalità da coloranti azoici come l’anilina, che possono causare una reazione cutanea grave in coloro che sono allergici.

gc

Questo articolo è stato letto 66 volte.

capi, casa, vestiti, vestiti nuovi in casa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net