ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster-Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato-Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira-Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"-Manovra, vertice nel pomeriggio a Palazzo Chigi: ecco i 'paletti' di Forza Italia-Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video-Lunghe file per Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S-Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"

Ecoinvenzioni: il kit fotovoltaico da installare nelle ruote della bici

Condividi questo articolo:

Il kit fotovoltaico Weely e’ l’interessante soluzione green da installare nelle ruote della bici per la ricarica alternativa dei piccoli dispositivi elettronici

Il kit fotovoltaico da installare nelle ruote della bici è l’interessante soluzione proposta per la ricarica green dei piccoli dispositivi elettronici, mentre si sta pedalando in giro per la città. Si tratta, in pratica, di uno speciale dispositivo solare perfettamente integrabile nelle ruote di una normale bici, in grado di produrre energia (rinnovabile al 100%) per alimentare  non solo il cellulare, ma anche altri device e dispositivi portatili.

Il nuovo kit fotovoltaico per bici a pedali, denominato ‘Weely’ e progettato da Massimo Venturelli, Presidente di Ater (Associazione Tecnici Energia Rinnovabile), consente in particolare di produrre energia elettrica in corrente continua, ossia lo stesso tipo di elettricità che serve per far funzionare tutti i tipi di dispositivi elettronici di uso comune.

Il kit fotovoltaico ‘Weely’ permette inoltre di coniugare la passione per lo sport con l’attenzione alle tematiche ambientali. L’innovativa ruota solare per bici infatti, riesce a ricaricare i device anche in mancanza di prese elettriche, tramite una semplice presa USB che, attraverso un adattatore utilizzato anche nelle auto (il classico spinotto dell’accendisigari), fornisce ai dispositivi una perfetta presa di corrente green di 220V.

Il kit fotovoltaico ‘Weely’ ha infine un meccanismo di funzionamento piuttosto semplice: basterà pedalare per ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico senza alcun tipo di sforzo aggiuntivo al livello fisico. Infine, il fotovoltaico da inserire nelle ruote può essere utilizzato per ricaricare dispositivi elettronici portatili anche per i mezzi già dotati di propulsione elettrica.

 

Attualmente il kit fotovoltaico ‘Weely’ è soltanto un prototipo, in attesa che venga lanciato presto sul mercato. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

Questo articolo è stato letto 80 volte.

bici, dispositivi elettronici, mobilità

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net