ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

La pancetta? Si forma se salti i pasti

Condividi questo articolo:

Mai saltare i pasti se non si vuole avere a che fare con l’odiata pancetta

 

La pancetta? Secondo una ricerca della Ohio State Univesity pubblicata sulla rivista Journal of Nutritional Biochemistry sembra sia provocata anche dal saltare i pasti. Consumare un unico pasto al giorno provocherebbe una serie di errori metabolici che porterebbero ad un aumento di peso localizzato a livello addominale, la famosa pancetta.

Gli studi condotti sulle cavie di laboratorio hanno evidenziato come i topi che digiunavano per il resto del tempo consumando una sola razione di cibo al giorno (pari però alla metà delle calorie giornaliere) hanno si perso peso nei primi tre giorni ma lo hanno subito riguadagnato mano mano fino a quando al sesto giorno sono state aggiunte calorie alla dieta, localizzando il grasso in eccesso a livello addominale. Al contrario nei topi che erano liberi di sgranocchiare tutto il giorno non è stato riscontrato alcun eccesso di questo tipo di grasso.

Come afferma Martha Belury, docente di nutrizione umana presso la Ohio State University e autrice dello studio ‘se si vogliono diminuire le calorie meglio non saltare i pasti perché ciò provoca grandi fluttuazioni di insulina e glucosio nell’organismo e potrebbe tradursi in un guadagno anziché una perdita di peso’. I piccoli pasti durante la giornata anche se poco pratici aiutano tuttavia a perdere peso.

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

alimentazione, pasti, saltare i pasti

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net