ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

7 vitamine e minerali che combattono le infiammazioni

Condividi questo articolo:

Di cosa ha bisogno il nostro corpo per combattere le infiammazioni? Vediamolo qui

Vitamine, antiossidanti e minerali aiutano il nostro corpo a combattere le infiammazioni e a stare bene in tante maniere diverse. Dobbiamo conoscere questi elementi e tenerli a mente quando scegliamo cosa mettere in tavola.

Magnesio

Riduce sia le infiammazioni che lo stress. Molte persone ne soffrono la mancanza senza saperlo. Ecco 11 cibi ricchi di magnesio

Vitamina E

È un antiossidante naturale che dà grande sollievo come antinfiammatorio. Si trova in noci, semi, spinaci e avocado.

Glutatione

Un antiossidante che combatte i radicali liberi e dona un grande sollievo antinfiammatorio al nostro corpo. Si trova nell’avocado, nel pomodoro, nelle mele, nell’uva e nell’aglio.

Vitamina B

Se c’è carenza di vitamina B aumentano i livelli di proteina C-reattiva e questo significa rischio infiammazioni. Funghi, peperoni, tacchino e merluzzo contengono molta vitamina B.

Vitamina D

La mancanza della vitamina D fa aumentare le artriti croniche e i dolori articolari. Abbiamo bisogno del sole affinché il nostro corpo la sintetizzi, servono 15-20 minuti al giorno.

Vitamina A / Beta-carotene

Il Beta carotene di converte da provitamina in vitamina A. Anch’essa difende il corpo dalle infiammazioni e dai radicali liberi. Si trova negli spinaci, nelle patate americane e nei broccoli.

Vitamina C

Le sue proprietà sono innumerevoli, tra esse emerge la sua forza antiinfiammatoria. Le sorgenti ideali di vitamina C sono quelle che contengono pochi zuccheri, ad esempio i limoni.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 4.633 volte.

Infiammazioni, minerali, radicali liberi, vitamine

Comments (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net