ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
MotoGp Aragon, Marquez trionfa dopo 1043 giorni: Bagnaia k.o. e Martin allunga-Paralimpiadi Parigi 2024, Perini bronzo nel canottaggio ma squalificato: cellulare in barca-Parigi 2024, Senna colpisce ancora: triathlon Paralimpiadi stop per acqua inquinata-Denise Pipitone, 20 anni fa la scomparsa: il messaggio dei genitori-Venezia 81, Bellocchio e il 'no' a 'I pugni in tasca': "Ai tempi la politica dominava"-Milano, triplice omicidio nella notte a Paderno: uccisi mamma, papà e figlio-Napoli, 17enne accoltellato nella notte: ipotesi rapina-Naomi Campbell, manager smentisce matrimonio con produttore saudita Mohammed Al Turki-Tragedia sull'Adamello, morto direttore Audi Italia Fabrizio Longo: è precipitato da una ferrata-San Francisco, giocatore 49ers reagisce a rapina: 17enne gli spara-Amadeus, l'annuncio: "Dal 22 settembre condurrò 'Chissà chi è' su Nove"-Rivolta nel carcere minorile Beccaria, in 4 tentano la fuga: rintracciati-Neres rapinato da uomini armati dopo Napoli-Parma-US Open, eliminati Arnaldi e Cobolli al terzo turno-Ucraina, pioggia di droni in Russia: nel mirino centrali elettriche e raffinerie-Venezia 81, l’attesa è alle stelle: arrivano i ‘lupi’ Brad Pitt e George Clooney-Gaza, corpi di 6 ostaggi trovati nei tunnel di Rafah-Moussa Sangare, le scuse e le coltellate a Sharon: la confessione e l'omicidio senza motivo-WhatsApp ancora più sicura: cos'è il Privacy checkup e come funziona-Parigi 2024, chi è il nuotatore Manuel Bortuzzo: dalla sparatoria alle Paralimpiadi

In che mese sei nato? Ecco la malattia di cui soffrirai

Condividi questo articolo:

Il mese di nascita potrebbe predire la malattia di cui potremmo soffrire: uno studio della Columbia University di New York

 

Dimmi in che mese sei nati e ti dirò di cosa sei malato. Sì, il mese di nascita, secondo uno studio della Columbia University di New York può predire le malattie. La ricerca, basata sull’analisi dei dati di oltre 1.7 milioni di persone, ha identificato, infatti, notevoli coincidenze tra il mese dell’anno in cui si nasce e la predisposizione ad una serie di malattie.

Partiamo dai più sani: chi nasce a maggio, secondo lo studio, avrebbe la più bassa tendenza ad ogni tipo di patologia. Molto più fragile e propenso alle malattie è colui, invece, che nasce ad ottobre: gli ottombrini, in particolare, hanno una marcata tendenza a patologie mentali come la sindrome da deficit di attenzione e iperattività (ADHD).

 

I nati di marzo, mese un po’ pazzerello per definizione, potrebbero maggiormente soffrire di malattie cardiovascolari. E chi festeggi il suo compleanno a dicembre sarebbe colpito da disturbi respiratori con più’ frequenza.

Pubblicato sul Journal dell’ ‘American Medical Informatics Association’, lo studio ha usato un algoritmo che ha calcolato le coincidenze tra le nascite di 1.7 milioni di persone in un arco di 28 anni e la presenza di quasi 1.700 malattie. 

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

data nascita, malattia mese nascita, mese, mese nascita

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net