ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I figli di Trump lo hanno convinto a scegliere Vance, il retroscena-De Siervo (Lega Serie A): "Calcio è a tutti gli effetti media comparabile con Tv"-Girelli (Omg): "Attenzione è elemento fondamentale per efficacia comunicazione"-Cervini (Omg): "Da ricerca emerge valore del calcio per gli italiani"-Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti

Pulizie della casa in tutta sicurezza. 7 regole d’oro

Condividi questo articolo:

Bisogna fare molta, molta attenzione nella pulizia della casa: 7 regole d’oro per la sicurezza tua e dei tuoi bambini

 

Le pulizie sono un tasto dolente, non solo perchè bisogna aver pazienza e tempo, ma anche perchè bisogna fare molta, molta attenzione per garantire una maggiore sicurezza in casa, soprattutto se ci sono bambini. Basta una piccola distrazione, un’abitudine sbagliata o semplicemente qualche spiegazione in meno, perchè possa avvenire il peggio. Come fare dunque per tenere al sicuro tutto i prodotti che utilizziamo in casa? E come salvaguardare la salute dei nostri piccoli?

Prima di offrirvi le 7 regole per una totale sicurezza, noi di Ecoseven.net ci teniamo a dirvi che anche in casa e a costi inferiori, possiamo trovare valide alternative ai prodotti chimici che ci aiutano nella pulizia. I vantaggi di utilizzare il limone e il bicarbonato per sgrassare anche le superfici più difficili non sarebbero solo economici: questi prodotti riducono anche il rischio di allergie.

Per chi non riesce a rinunciare all’ultimo prodotto sul mercato, ci sono comunque delle regole da osservare. Scopriamo quali:

 

  1. Conservare i prodotti nei ripiani alti di un ripostiglio

  2. Non versare mai i prodotti per la pulizia in bottiglie differenti da quelle di appartenenza. La bottiglia originale riporta informazioni importanti per l’uso sicuro del prodotto.

  3. Osservare bene e memorizzare tutti i simboli che indicano un pericolo. Sarebbe bene spiegare anche ai più piccoli cosa significano quei simboli

  4. Utilizza sempre correttamente la chiusura di sicurezza

     

    In caso di ingestione:

  5. non provocare il vomito

  6. non far bere nulla al bambino (niente latte, come suggeriscono le nonne)

  7. Scoprire la quantità di prodotto che il bambino ha ingerito e portarlo in Pronto Soccorso

 

gc

Questo articolo è stato letto 39 volte.

casa pulita, pulizie casa, pulizie in Sicurezza, sicurezza pulizia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net