Caldo in tutta Italia. Quali saranno le città più bollenti?

Condividi questo articolo:

L’anticiclone africano porterà sole e caldo record in tutta Italia. Quali le città più calde?

 

Ancora tanto caldo nei prossimi giorni: il Sole ci terrà compagnia almeno fino a venerdì. Qualche temporale, invece, interesserà le Alpi e gli Appennini, ma saranno fenomeni isolati. ‘Nei prossimi giorni tanto sole e meno temporali grazie al ritorno dell’anticiclone africano almeno fino a venerdì sarà bel tempo prevalente su gran parte della Penisola e con smorzamento dell’attività temporalesca che nei giorni scorsi ha interessato anche il Centrosud. Non mancheranno comunque ancora occasionali temporali di calore che tuttavia saranno maggiormente confinati ad Alpi ed Appennino, mentre Piemonte occidentale e Valle d’Aosta continueranno a risentire di maggiore variabilità a causa di una nuova perturbazione in lento avvicinamento dalla Francia’, ha affermato il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.

‘Il caldo sarà in ulteriore aumento un po’ su tutta la Penisola’. Ed entro ‘venerdì si toccheranno nuovamente punte di oltre 34°-35°C sulle aree interne; punte di oltre 32°-33°C sono attese anche sulle pianure del Nordest, qualche grado in meno invece al Nordovest ma comunque caldo’.

 

Ma quali saranno le città che soffriranno maggiormente il caldo? Foggia (che potrebbe toccare 36°C ), Sassari, Mantova, Verona, Bolzano, Ferrara, Firenze, Perugia, Roma, Benevento, Caserta, Caltanissetta, Potenza e Campobasso. 

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

caldo, caldo afoso, caldo Centro Sud

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net