ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

TrivAdvisor: la provocazione di Greenpeace contro le trivelle

Condividi questo articolo:

Greenpeace contro le trivelle nei mari italiani, al via la nuova campagna TrivAdvisor

È partita la campagna provocatoria di Greenpeace contro le trivelle sulle nostre coste: il gioco di parole è semplice, dal popolare sito di consigli di viaggio ‘Tripadvisor’ siamo al più preoccupante ‘TrivAdvisor‘. Humor nero, come il petrolio.

‘Ti piacerebbe vedere delle piattaforme petrolifere in alcuni dei paesaggi marini più belli d’Italia? – Chiede Greenpeace -. Ti andrebbe di scattare un selfie con dei gabbiani sporchi di petrolio, ma non sai come fare? Da oggi è più semplice: il Governo Renzi infatti ha promosso una legge con cui autorizzare a perdita d’occhio – o per meglio dire, a macchia d’olio – nuove trivellazioni e nuove ricerche geosismiche per individuare il greggio sotto i nostri fondali. Airgun, pozzi di ricerca e produzione di idrocarburi lungo quasi tutte le coste italiane!’.

Sul sito TrivAdvisor è possibile conoscere il panorama delle trivellazioni previste e mobilitarsi per chiedere un cambiamento.

Secondo Legambiente, puntare ora sugli idrocarburi è un’idea miope e gli unici vantaggi li avranno i petrolieri. Aumenteranno i rischi per il nostro territorio senza riuscire realmente a soddisfare il fabbisogno energetico del paese. Anche impossessandosi delle riserve certe di petrolio che stanno sotto i nostri fondali potremmo soddisfare il fabbisogno nazionale di petrolio per 2 mesi. Saliamo a 6 mesi se si tratta del gas. Cifre che non giustificherebbero il rischio derivante dall’estrazione.

Per Greenpeace infatti ‘è ora di cambiare registro’ e per essere più forti lancia un appello a tutte le persone interessate: ‘unisciti a noi, firma per liberare il mare dalle trivelle!‘.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

greenpeace, Italia, petrolio, TrivAdvisor, trivelle

Comments (7)

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/trivadvisor-la-provocazione-di-greenpeace-contro-le-trivelle/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you can find 7608 more Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/trivadvisor-la-provocazione-di-greenpeace-contro-le-trivelle/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net