Fotovoltaico per tutti e per tutto

Condividi questo articolo:

Il fotovoltaico diventa flessibile, economico ed adesivo, per soddisfare le esigenze di tutti

 

Il fotovoltaico si fa adesivo, grazie all’Università californiana di Stanford. L’energia solare diventa a portata i tutti, capace di soddisfare qualsiasi esigenza. Il fotovoltaico che arriva dagli Stati Uniti è flessibile e adattabile a qualsiasi piano. Una superficie adesiva permette al foglio che produce energia di essere applicato un po’ ovunque: dai vetri delle finestre alle t-shirts, dai computer portatili ai telefoni cellulari.

Le sue caratteristiche fanno sì che questo fotovoltaico non debba essere supportato da grandi impianti. Basta, infatti,rimuovere la pellicola e applicare il pannello dove si preferisce.

Attenzione, il fotovoltaico adesivo non può essere integrati con gli impianti fotovoltaici statici, perché hanno una superficie irregolare e, se trattati con materiali chimici o termici, potrebbero perdere la loro utilità, come ha spiegato Xiaolin Zheng, uno dei responsabili della ricerca da cui è scaturita l’invenzione.

Oltre alla sua duttilità, il grande vantaggio è anche economico: il valore commerciale di questi innovativi dispositivi sarà accessibile a tutti.

gc

 

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

energia, energia fotovoltaica, fotovoltaico, sole

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net