ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragosto da bollino rosso, oggi caldo record in 21 città: domani saranno 16-Ius soli, si riapre il dibattito: le proposte in Parlamento, riflettori su ius scholae-Israele, in arrivo sottomarino nucleare Usa in grado di colpire Iran-Elezioni Usa, Cnn: "Per Google hackeraggio Iran su campagna presidenziali"-Supercoppa, Real Madrid-Atalanta 0-0 alla fine del primo tempo-Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati

Pagare autori in base alle pagine lette: la nuova ricetta di Amazon

Condividi questo articolo:

Amazon rivoluziona il sistema di pagamento per gli autori che si auto-pubblicano

Per gli scrittori ‘indipendenti’ si profila un nuovo metodo di pagamento

Amazon per molti è sinonimo di editoria digitale e a fianco dei celebri best seller si trovano anche le auto-pubblicazioni di molti autori minori, emergenti, sconosciuti: quelli che vengono raccolti sotto la voce ‘indipendenti’. Significa che non passano attraverso una casa editrice, ma pubblicano direttamente sfruttando la piattaforma Kindle Direct Publishing e dal primo luglio verranno pagati a pagine effettivamente lette.

Con questo metodo Amazon punta ad incrementare sia la qualità degli scritti che la loro lunghezza. Secondo l’azienda che ha lanciato il lettore Kindle, come riporta l’ANSA: ‘ il cambiamento è stato incoraggiato dalla comunità di scrittori, che chiedeva compensi più in linea con la lunghezza dei libri e con la quantità effettivamente letta dagli utenti.’

Ovviamente la tecnologia può controllare ogni cosa: niente trucchi, non si potrà certo aumentare il carattere o aggiungere pagine con altri pretesti: Amazon punterà a standardizzare le impostazioni del testo.

L’ebook è sicuramente molto pratico, ma uno studio dell’università norvegese di Stavanger ha dimostrato che con la lettura digitale si fatica di piu’ a ricordare molti dettagli della storia.

a.po

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Amazon, Kindl, pagamento, pagine lette, self publishing

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net