Facebook ora ti lascia scegliere chi comparirà per primo in bacheca

Condividi questo articolo:

 

Il nuovo algoritmo va incontro alle scelte personali degli utenti: decideremo noi chi comparirà per primo

Ciò che ci compare sulla bacheca non è frutto del caso, ma di un calcolo complesso: Facebook vuole che ci compaiano articoli o status che per noi siano rilevanti. E per fare questo sta raffinando sempre di più il suo algoritmo.

L’ultima versione si chiama ’See First’ e consentirà agli iscritti di scegliere le pagine o gli amici che dovranno sempre comprare per primi sulla nostra bacheca.

Esiste già la funzione opposta, quella che ci consente di indicare profili e pagine ‘sgradite’, cioè delle quali non vogliamo sapere nulla, pur non cancellandole dalla nostra rete di contatti. 

Ora con ‘See First’ non perderemo un post delle nostre pagine favorite o dei nostri migliori amici. 

Tra le altre modifiche previste da Facebook viene introdotto anche il fattore tempo di permanenza su un post. Non si baserà quindi solo sui like, sulle condivisioni e sui commenti per stabilire la popolarità di un post, ma terrà in considerazione anche il tempo che gli utenti gli hanno dedicato.

La nostra conoscenza sarà sempre più guidata da un algoritmo. Per chi amasse il caso e l’imprevisto forse è meglio tornare un po più spesso nelle vita ‘offline’.

a.po

Questo articolo è stato letto 11 volte.

algoritmo, Bacheca, facebook, Feed, See First

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/facebook-ora-ti-lascia-scegliere-chi-comparira-per-primo-in-bacheca/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More here to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/facebook-ora-ti-lascia-scegliere-chi-comparira-per-primo-in-bacheca/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net