ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"-Coldiretti, leadership bio minacciata da invasione estero, import +40%-Agricoltura, Alleanza coop: "Prezzo finale biologico orienta i consumator"-Riva del Garda, ritrovato nel lago il corpo del 19enne disperso ieri con la madre-Barilla, l'archivio storico si rinnova e punta sul digitale per conservare 60 mila documenti-La carica degli ex rivali: da Haley a DeSantis e Rubio, tutti sul carro di Donald Trump-Casal Lumbroso, le fiamme minacciano le case - Video-Trump in ospedale dopo l'attentato, il video inedito-Roma, incendio a Casal Lumbroso: residenti evacuati. Nube di cenere raggiunge il centro-Omicidio Michelle Causo, l'imputato condannato a 20 anni-Omicidio Michelle Causo, la madre: "Sentenza le dà un po’ di giustizia" - Video-Dengue, in Italia 283 casi da inizio anno: tutti importati-Logistica: Alis, a Manduria confronto con imprese e istituzioni-Sanpellegrino, nuovo Collegamento Intermodale per trasporto da Scarperia fino a porto Livorno-Ucraina, il giallo dei droni in Bielorussia: le versioni di Kiev e Mosca

Expo2015 Focus On Spezie. Proprietà e benefici del Coriandolo

Condividi questo articolo:

Aiuta la digestione e combatte il gonfiore di stomaco. Ma non solo: scopriamo proprietà e benefici del Coriandolo

 

Il suo nome ci ricorda il Carnevale, le feste e i giochi, eppure il Coriandolo è una spezia molto apprezzata e dalle mille qualità. Dal sapore piccante e delicato allo stesso tempo, il coriandolo si rivela un’ottima medicina naturale. Scopriamo qualcosa in più.

Quali sono le origine della pianta?

 

Dalle origini Mediterranee, la pianta del Coriandolo appartiene alla famiglia delle Ombrelliferae. È una spezia completa: si utilizzano sia le foglie, dal sapore più piccante, sia i suoi frutti, granelli simili al pepe, gialli e dal sapore dolciastro.

 

Quali le proprietà curative e io benefici?

 

  1. Combatte le coliche addominali
  2. Aiuta nella digestione
  3. Riduce il gonfiore di stomaco
  4. Contrasta l’inappetenza
  5. Stimola l’attività cerebrale

 

Come utilizzarlo in cucina?

Infusi, infusi, infusi. Questo è l’uso pi conosciuto in Occidente. Eppure, il coriandolo può essere

utile per insaporire zuppe e minestre, legumi, carne, pesce e verdure. Il suo aroma delicato non copre il gusto delle pietanze, ma aggiunge valore ai piatti.

Per la preparazione di sottaceti e salamoie possiamo utilizzare i frutti nella loro interezza.

 

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

Coriandolo, pianta Coriandolo, spezie, Spezie Coriandolo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net