Sos parchi e giardini di Roma. Cercasi volontari

Condividi questo articolo:

Il Comune di Roma lancia un appello ai cittadini: cercasi volontari che vigilino parchi e giardini di Roma

 

Dalle ville storiche ai giardini pubblici: è Sos parchi di Roma. Meglio, è Sos per ben 27 aree verdi della Capitale. Ed è per questo che il Comune lancia un appello ai cittadini, cercando volontari che possano vigilare.

Il Dipartimento Tutela Ambiente sul sito del Comune cerca volontari che aprono e chiudono i cancelli al mattino e alla sera e di dedichino allo ‘svolgimento di attività gratuite relative al servizio di supporto alla vigilanza nelle ville, parchi e giardini’. I vigilanti dovranno sollecitare il deflusso delle persone, verificare che nessuno resti dentro, perlustrare il territorio per scovare eventuali esche avvelenate per animali domestici. Ma c’è da dire che i i bandi sono bloccati da Mafia Capitale e i giardini aperti h24 alla mercè di vandali.

 

Come abbiamo detto si cercano volontari: le attività sono quindi a titolo gratuito, ma è previsto un rimborso spese, specie per chi si candiderà per la vigilanza di più parchi da raggiungere nella stessa giornata con propri automezzi. Si va da 7 euro per 2 ore di attività in una sola area, a 13 per 4 ore e più di un giardino, a 17 se si usa la macchina.

gc

Questo articolo è stato letto 33 volte.

giardini Roma, parchi, parchi cittadini, parchi Roma

Comments (44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net