ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uomo armato di coltello ucciso da polizia a Milwaukee, no legami con convention repubblicana-Social X, Musk 'trasloca': piattaforma lascia la California e si trasferisce in Texas-Trump, allerta intelligence: complotto dell'Iran per uccidere ex presidente-Donna annega in mare a Vieste per salvare la nipotina-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 luglio-Kennedy 'tradisce' Trump, la telefonata finisce online - Video-Mattarella a Porto Alegre: "Terra Gaucha ha grande fascino per gli italiani"-Tumori, cancro al pancreas: speranze da un farmaco anti-asma-Taxi a Roma, via libera a 1000 nuove licenze: cambiano tariffe, aumenta scatto a tassametro-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Dibattito fervido su estensione offerta anti-Rsv"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Tutti importanti, anche l'anti-Rsv per anziani e fragili"-Di Brino (Altems): "Da coperture ottimali benefici in salute e 10 mld di Pil"-Italia Longeva, aumenta assistenza a domicilio ma servono più cure sul territorio-E' morto Joe Bryant, il padre di Kobe: aveva 69 anni-Francia, Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti-Terremoto l'Aquila, ancora una sentenza choc: Ilaria morta per 'attaccamento a studio', niente risarcimento-Sanità, Orfeo (Sin): "Non tutte le Regioni pronte a immunizzare neonati contro Rsv''-Confimi industria, 37mila figure da assumere in produzione in autunno-Catalanotti (Pharmatech Academy): "Giovani formati su farmaci a Rna"-Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"

Casa-ufficio-casa: muoversi a Roma è come traslocare

Condividi questo articolo:

Per i romani, raggiungere ogni giorno il proprio ufficio crea la stessa condizione di ansia e di nervosismo che si prova dovendo traslocare

 

Casa-ufficio-casa: non è certo cosa semplice attraversare Roma per andare a lavoro. Per i romani, raggiungere ogni giorno il proprio ufficio crea la stessa condizione di ansia e di nervosismo che si prova dovendo traslocare. Va peggio, peggio, però, ai londinesi, a cui il percorso crea una sensazione peggiore del farsi curare dal dentista. E’ quanto emerge dallo studio European Commuter Survey realizzato da Ford che ha coinvolto 5.503 ‘pendolari’ in 6 città europee: Barcellona, Berlino, Londra, Madrid, Parigi e Roma. E la nostra Capitale si colloca al primo posto davanti a Londra e a Parigi, per la cattiva mobilità.

Secondo quanto dichiarato dagli intervistati, i ritardi sono all’ordine del giorno: a Roma ben il 78% delle persone una volta al mese fa ritardo. E in tanti sono coloro che sono costretti ad anticipare la partenza da casa. Ha la peggio chi si sposta in treno: alle rotaie è attribuito ben il 78% dei ritardi. Il 72% dei ritardi lo si addebita ai mezzi urbani.

Oltre allo stress che provoca, tanto è anche il tempo che il viaggio in andata e ritorno verso il posto di lavoro porta via: in media, 111 minuti nella Capitale, 104 a Londra e 100 minuti a Madrid.

 

Come migliorare la situazione? Secondo lo studio la mobilità del futuro deve puntare ad integrare percorsi pedonali, biciclette, autobus, treni, autoveicoli, tram, bus navetta. ‘Tutte modalità – ha concluso Andreas Ostendorf, vicepresidente di Ford Europa – che devono essere collegate per offrire una più ampia varietà di mezzi di trasporto a prezzi contenuti’.

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

casa, Casa Roma, londra, mobilità, ufficio

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 40307 more Information on that Topic: ecoseven.net/mobilita/news-mobilita/casa-ufficio-casa-muoversi-a-roma-e-come-traslocare/ […]

  • … [Trackback]

    […] Info to that Topic: ecoseven.net/mobilita/news-mobilita/casa-ufficio-casa-muoversi-a-roma-e-come-traslocare/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net