ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%-Coppa Davis, Australia batte Usa e aspetta Italia in semifinale-Coppa Davis, quando gioca Sinner: orario e dove vederlo in tv-Scuola, Serafini (Snals-Confsal): "Intelligenza artificiale valido aiuto per didattica"-Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"

Casa-ufficio-casa: muoversi a Roma è come traslocare

Condividi questo articolo:

Per i romani, raggiungere ogni giorno il proprio ufficio crea la stessa condizione di ansia e di nervosismo che si prova dovendo traslocare

 

Casa-ufficio-casa: non è certo cosa semplice attraversare Roma per andare a lavoro. Per i romani, raggiungere ogni giorno il proprio ufficio crea la stessa condizione di ansia e di nervosismo che si prova dovendo traslocare. Va peggio, peggio, però, ai londinesi, a cui il percorso crea una sensazione peggiore del farsi curare dal dentista. E’ quanto emerge dallo studio European Commuter Survey realizzato da Ford che ha coinvolto 5.503 ‘pendolari’ in 6 città europee: Barcellona, Berlino, Londra, Madrid, Parigi e Roma. E la nostra Capitale si colloca al primo posto davanti a Londra e a Parigi, per la cattiva mobilità.

Secondo quanto dichiarato dagli intervistati, i ritardi sono all’ordine del giorno: a Roma ben il 78% delle persone una volta al mese fa ritardo. E in tanti sono coloro che sono costretti ad anticipare la partenza da casa. Ha la peggio chi si sposta in treno: alle rotaie è attribuito ben il 78% dei ritardi. Il 72% dei ritardi lo si addebita ai mezzi urbani.

Oltre allo stress che provoca, tanto è anche il tempo che il viaggio in andata e ritorno verso il posto di lavoro porta via: in media, 111 minuti nella Capitale, 104 a Londra e 100 minuti a Madrid.

 

Come migliorare la situazione? Secondo lo studio la mobilità del futuro deve puntare ad integrare percorsi pedonali, biciclette, autobus, treni, autoveicoli, tram, bus navetta. ‘Tutte modalità – ha concluso Andreas Ostendorf, vicepresidente di Ford Europa – che devono essere collegate per offrire una più ampia varietà di mezzi di trasporto a prezzi contenuti’.

gc

Questo articolo è stato letto 25 volte.

casa, Casa Roma, londra, mobilità, ufficio

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 40307 more Information on that Topic: ecoseven.net/mobilita/news-mobilita/casa-ufficio-casa-muoversi-a-roma-e-come-traslocare/ […]

  • … [Trackback]

    […] Info to that Topic: ecoseven.net/mobilita/news-mobilita/casa-ufficio-casa-muoversi-a-roma-e-come-traslocare/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net