ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"

Mail truffa, fate attenzione. Enel lancia l’allarme

Condividi questo articolo:

In una finta bolletta si nasconde un virus molto dannoso

Gira una finta bolletta dell’Enel, che potrebbe arrivare anche al vostro indirizzo di posta, che vi invita a cliccare e vi rimanda a un sito truffa. 

La società di energia avvisa gli utenti del web: attenzione alle finte bollette che rimandano a siti-clone di quello della compagnia. È un classico tentativo di raggiro, quello che nel gergo del web si chiama ‘phishing’.

Il virus in cui si imbattono gli sventurati blocca il PC e poi viene chiesto un riscatto per sbloccarlo. Ricordiamoci che nessuna mail dell’Enel vi posterà mai a dover comunicare dati bancari o codici personali attraverso link esterni.

Enel invita i clienti che dovessero ricevere e-mail sospette a segnalare l’accaduto attraverso i consueti canali di contatto: il Punto Enel più vicino, rintracciabili su enelenergia.it  o ancora il numero verde di Enel Energia 800 900 860.

Ecco alcuni consigli per difenderci dalle truffe on-line.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

enel, pc, phishing, truffa, virus

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net