ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, Ucraina avanza nel Kursk: Zelensky pensa a posti di comando militare nella regione-Israele-Gaza, oggi colloqui a Doha su cessate il fuoco e ostaggi: Hamas non ci sarà-Ferragosto da bollino rosso, oggi caldo record in 21 città: domani saranno 16-Ius soli, si riapre il dibattito: le proposte in Parlamento, riflettori su ius scholae-Israele, in arrivo sottomarino nucleare Usa in grado di colpire Iran-Elezioni Usa, Cnn: "Per Google hackeraggio Iran su campagna presidenziali"-Supercoppa, Real Madrid-Atalanta 0-0 alla fine del primo tempo-Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn

Come capire se il nostro corpo è intossicato?

Condividi questo articolo:

Ascoltiamo i segnali del nostro corpo? Se è intossicato (non parliamo di intossicazione alimentare) ce lo dice

 

Attenzione cari lettori, non parliamo di una classica intossicazione alimentare, di uno stato facilmente riconoscibile e (ci si augura) curabile. Parliamo di qualcosa di più: di una vera e propria alterazione del nostro organismo, di segnali di allarme che dovrebbero farci capire che il nostro è uno stile di vita che deve cambiare al più presto.

Abbiamo mai provato ad ascoltare il nostro corpo? Dovete sapere che lui ci invia dei segnali messaggi, degli Sos che noi dovremmo cogliere, senza pensare che uno stato di malessere generale possa essere dovuto, per esempio, alle poche ore di sonno della notte. E senza che noi sottovalutiamo la situazione, trovando cause e conseguenze che non sempre sono corrette.

Come capire, quindi, se il nostro corpo è intossicato? Da questi sintomi:

  1. mal di testa molto frequente,
  2. insonnia o continua stanchezza,
  3. ansia,
  4. irritabilità,
  5. mancanza di concentrazione,
  6. difficoltà nel ricordare le cose,
  7. pelle secca,
  8. contrazioni muscolari,
  9. mancanza di energie,
  10. infezioni,
  11. herpes,
  12. allergie,
  13. cambiamenti dei capelli o delle unghie,
  14. difficoltà nel perdere peso

 

Il primo passo da fare? Una visita medica e delle analisi di base. Se queste risultano essere nella norma, ma ci si continua a sentire male allora è in corso una intossicazione.

Come porre rimedio ad una intossicazione del nostro corpo? È semplice, basta seguire tre regole, spesso ripetute, ma fondamentali:

  1. Seguire una dieta equilibrata

  2. Iniziare a fare sport

  3. Dormire il giusto (tra le 7 e le 8 ore al giorno)

 

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

capire se il nostro corpo è intossicato, intossicazione, intossicazione corpo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net