ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uomo armato di coltello ucciso da polizia a Milwaukee, no legami con convention repubblicana-Social X, Musk 'trasloca': piattaforma lascia la California e si trasferisce in Texas-Trump, allerta intelligence: complotto dell'Iran per uccidere ex presidente-Donna annega in mare a Vieste per salvare la nipotina-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 luglio-Kennedy 'tradisce' Trump, la telefonata finisce online - Video-Mattarella a Porto Alegre: "Terra Gaucha ha grande fascino per gli italiani"-Tumori, cancro al pancreas: speranze da un farmaco anti-asma-Taxi a Roma, via libera a 1000 nuove licenze: cambiano tariffe, aumenta scatto a tassametro-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Dibattito fervido su estensione offerta anti-Rsv"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Tutti importanti, anche l'anti-Rsv per anziani e fragili"-Di Brino (Altems): "Da coperture ottimali benefici in salute e 10 mld di Pil"-Italia Longeva, aumenta assistenza a domicilio ma servono più cure sul territorio-E' morto Joe Bryant, il padre di Kobe: aveva 69 anni-Francia, Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti-Terremoto l'Aquila, ancora una sentenza choc: Ilaria morta per 'attaccamento a studio', niente risarcimento-Sanità, Orfeo (Sin): "Non tutte le Regioni pronte a immunizzare neonati contro Rsv''-Confimi industria, 37mila figure da assumere in produzione in autunno-Catalanotti (Pharmatech Academy): "Giovani formati su farmaci a Rna"-Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"

Se gli alberi ricevono le mail. E rispondono

Condividi questo articolo:

A Melbourne gli alberi ricevono la posta elettronica: l’esperimento per salvare il verde pubblico si trasforma in un atto d’amore

 

Anche gli alberi ricevono la posta elettronica. A Melbourne, le autorità avevano assegnato un indirizzo di posta elettronica, collegato a un codice di identificazione, agli alberi della città. Obiettivo era quello di agevolare la segnalazione di problemi o danni del verde pubblico, ma la decisione ha scatenato una reazione inaspettata tra i residenti.

Sì, perchè le mail non solo contengono le diverse segnalazioni, ma riportano anche lodi, ringraziamenti, inni alla bellezza: i residenti si rivolgono direttamente agli alberi, spiega Arron Wood, capo del Melbourne Environment Portfolio, con banali saluti, lettere d’amore, dilemmi esistenziali e domande sull’attualità. A testimoniarlo è il sito The Atlantic, che riporta alcuni stralci delle migliaia di e-mail che gli alberi di Melbourne ricevono quotidianamente.

‘Mio caro Olmo, mentre stavo lasciando il St. Mary College oggi sono stato colpito, non da un ramo, ma dalla tua radiosa bellezza’, scrive un utente. ‘Cara quercia, grazie per l’ossigeno che ci doni e per essere così bello’.

 

Ma gli alberi rispondo? Sì, anche se non sempre. Un olmo, per esempio, ha incoraggiato uno studente per i suoi esami sottolineando gli effetti positivi della natura sull’apprendimento.

gc

Questo articolo è stato letto 22 volte.

albero, lettere albero, posta elettronica alberi

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net