ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cade da autocisterna, morto operaio nel Bergamasco-Eni, sindaco Di Stefano: "Impianto di Saf a Gela cambiamento culturale per città"-Eni, Tamajo (Regione Sicilia): "Saf bioraffineria Gela aumenta produttività comprensorio"-Eni, Lucarno (Enilive): "Sito Gela diventerà nostra bioraffineria più avanzata"-Ballista (Enilive): "Bioraffineria Gela tra i primi impianti Saf in Europa"-Parchi: approvato Ddl per istituzione Orbetello, Barbaro: "Risposta per salvaguardia laguna"-Ecco come si mescola il Dna al concepimento, la mappa-San Siro, stretta per piano fattibilità: Milan e Inter accelerano per lo stadio-Caso Visibilia, Tajani: "Santanchè? Noi siamo garantisti"-Ben Shelton, chi è l'avversario di Sinner agli Australian Open-Castelletti: "Con car sharing guida autonoma scommettiamo su futuro"-Ucraina, Trump a Putin: "Fermi questa guerra ridicola altrimenti sanzioni, tasse e dazi"-Sanremo 2025, Giorgia: "Festival fuori programma, la mia vittoria è cantare bene"-A Brescia primo car sharing a guida autonoma, al via sperimentazione-Mazzoncini (A2a): "Ue non resti indietro sulle auto a guida autonoma"-Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"

Cancro ai polmoni: ecco i 7 segnali a cui prestare attenzione

Condividi questo articolo:

Scoprire il cancro appena si sviluppa è la chiave per sconfiggerlo

Il cancro ai polmoni è tristemente uno dei più noti e siamo esposti al rischio per una serie di fattori che conosciamo molto bene: fumo e inquinamento su tutti, oltre a cause genetiche che possono comunque giocare un ruolo.

I campanelli d’allarme sono più d’uno ed è bene farci caso. Scoprire il tumore nel suo stato iniziale fa aumentare molto le probabilità di una cura efficace. Ecco alcuni sintomi che se protratti devono farci alzare il livello di guardia.

Tosse persistente

Se hai un’influenza la tosse può durare un periodo limitato di tempo, ma se è persistente fatti visitare in maniera approfondita.

Fiato corto

Ti viene il fiatone facendo attività che prima svolgevi senza problemi?

Dolori al petto 

Potresti avvertire dolori al petto, alle ossa o alla schiena.

Tendenza ad ansimare

Se quando respiri produci un rumore e ti sembra di ansimare potrebbe essere una forma d’asma o un’allergia. Ma anche un tumore. Fatti visitare.

Cambio della voce

Noti un cambiamento della voce? Il tono, il timbro, magari più grevi? Succede quando siamo raffreddati, ma se persiste facci caso.

Bronchiti e polmoniti

Se infezioni di questo tipo sono frequenti la situazione merita un’analisi approfondita

Perdita di peso e di appetito

Sono sintomi che possiamo associare a molti disagi o a differenti stati. Non per forza siamo di fronte a una malattia, ma se lo stato dura molto considera una visita approfondita.

E per stare più tranquilli, ecco 7 cibi che aiutano a pulire i nostri polmoni dalla nicotina, aiutandoci a prevenire numerose malattie

a.po

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

cancro, polmoni, tumore

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net