ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Capsula green con vista: dormire a picco sulla cima della Ande peruviane

Condividi questo articolo:

La capsula trasperente Skylodge è una speciale struttura alberghiera che offre una vista mozzafiato a picco sulle Ande peruviane, attenta ai principi di sostenibilità ed impatto ambientale

 

Una capsula completamente trasparente agganciata a picco sulle altissime pareti delle Ande peruviane. E’ questa, in pratica, l’ultima soluzione proposta per gli amanti della natura più estrema che, tra una scalata e l’altra, possono decidere di riposarsi su uno speciale alloggiamento pensile dotato degli stessi comfort di una piccola camera d’albergo ma con una vista mozzafiato ed unica nel suo genere.

La capsula, battezzata con il nome di ‘Skylodge’ e gestita dalla struttura alberghiera ‘NaturaVive’, è costituita, in particolare, da un bozzolo di vetro che offre la possibilità di dormire in un letto pensile completamente trasparente. A circa 122 metri di altezza sulle pareti delle Ande peruviane, il panorama offerto da questa suggestiva esperienza è irripetibile: si può infatti godere di una vista mozzafiato della cosiddetta ‘Valle sacra’ del fiume Urubamba, vicino a Cusco e al sito archeologico di Machu Picchu.

La capsula ‘Skylodge’, rispetta inoltre i principi di sostenibilità ed impatto ambientale. Il sistema di illuminazione è ridotto al minimo vista la luce naturale a disposizione e bastano solamente quattro lampade all’interno della struttura per mantenere un livello di illuminazione notturna adeguato. Le lampade ovviamente, sono alimentate da pannelli fotovoltaici che immagazzinano l’energia in apposite batterie. Il bagno infine, è dotato di un gabinetto ecologico e di un lavandino.

 

La capsula ‘Skylodge’ infine, è a base di policarbonato ed alluminio, con una dimensione di circa 7.5×2.5 metri, in grado di ospitare fino a 8 persone. Per raggiungere le capsule (la società ha provveduto ad allestirne più d’una) bisogna percorrere un ripido sentiero seguito dalla teleferica o, in alternativa, fare un’arrampicata di ben 400 metri sulle pareti scoscese delle Ande. I costi di pernottamento non sono propriamente ‘sostenibili’: circa 270 euro a notte, anche se, vista l’esperienza, potrebbe sicuramente valerne la pena. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 18 volte.

capsula, capsula green, dormire, Skylodge, viaggiare

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net