ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva-Camera, oggi question time con il ministro Pichetto Fratin-Palermo, partorisce in strada e vaga con il neonato in braccio: salvata dalla polizia-Altroconsumo, rincari olio extravergine oliva, arriva test comparativo per risparmiare-Venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia: le previsioni meteo-Gaza, "fase cruciale" per colloqui Israele-Hamas su tregua e ostaggi-Atalanta-Cesena: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Terremoto a Vanuatu, almeno 14 morti e 200 feriti-Attentato al generale Kirillov, Russia arresta cittadino uzbeko: "Reclutato da Kiev"-Sudcorea, il presidente Yoon non si presenta all'interrogatorio

America’s cup. La regata si trasferisce da Napoli a Venezia

Condividi questo articolo:

Da fonti dell’organizzazione americana della regata velica più famosa al mondo, si apprende che la tappa italiana della World Serie sembra essere destinata a tenersi a Venezia, quando sembrava ormai assegnata a Napoli

Per la tappa italia della World Serie della America’s cup, la regata velica più famosa al mondo, Napoli sembrava avercela fatta. Il comune ed il sindaco della città partenopea avevano puntato molto sulla regata. L’accordo sembrava raggiunto il 13 giugno, con dichiarazioni ufficiali festanti.

Ora invece, sembra che Venezia abbia scalzato Napoli, e che la tappa dell’America’s Cup si trasferisca dall’ombra del Vesuvio in Laguna. Ecoseven.net apprende da fonti dell’organizzazione americana che la firma che assegna a Venezia il campo di regata sia previsto proprio per questa mattina, e sempre in mattinata erano circolate le prive voci che davano Napoli per sconfitta.

Lo stop definitivo sembra nascere dai dissapori di metà agosto, quando la città campana aveva rifiutato la firma sul contratto offerto dall’organizzazione della Coppa. Secondo il Team Acea, incaricato di tenere i contatti con quest’ultima, i rapporti non si sarebbero interrotti. Gli spiragli sarebbero però pochi: maggiori garanzie economiche in laguna, e la Coppa si trasferisce.

Una cocente sconfitta per Napoli, che ha trascorso l’estate dibattendo dei progetti per preparare Bagnoli all’evento. Si parla del pontile Sud per l’attracco e lo start delle barche a vela, di un villaggio di container e di capannoni sulla colmata.

In 150 anni di America’s Cup, quella che si svolgerà in due round tra il 2012 ed il 2013 è solo la seconda che prevede la partecipazione di imbarcazione multiscafo, ovvero dei catamarani.

mig/vg

Questo articolo è stato letto 63 volte.

America’s cup, coppa america, napoli, regate, vela, venezia

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net