ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Come conservare aglio e cipolle? Scopriamolo insieme

Condividi questo articolo:

come conservare aglio e cipolle

Come conservare aglio e cipolle? Ecco la maniera più semplice per farli durare a lungo evitando che marciscano o emettano germogli.

Aglio e Cipolla, due alimenti alla base della nostra cucina ricca di sapori e diversa di regione in regione. Tutti lo usiamo, anche se per mille preparazioni diverse. Ma cosa fare per tenerli in casa più a lungo? Come conservare aglio e cipolle? Vi sarà capitato di veder germogliare l’aglio o di ritrovarvi con delle cipolle afflosciate. Perché aglio e cipolla si deteriorano così in fretta? C’è il modo di farli durare più a lungo? La risposta è sì. Vediamo come.

Come conservare aglio e cipolle

Tutto ciò che vi servirà è un sacchetto di carta, ad esempio quelli utilizzati per il pane, e delle semplici graffette, meglio se grandi.

Fai dei fori sul sacchetto nella parte superiore. Distanzia i fori di qualche centimetro, come possiamo vedere nella foto in alto. Riempi il sacchetto forato per metà, giusto da arrivare sotto la metà già bucherellata. Chiudila in cima come fosse una busta e metti una graffetta per tenere fermo il tutto. L’importante è che l’aria circoli e che cipolle e aglio non siano troppo pressate dal loro stesso peso. Ovviamente la durata dipenderà anche da altri fattori: temperatura, umidità e luce. Le condizioni perfette per conservare aglio e cipolle sono buio, fresco e secco. Possono arrivare a durare 3 mesi. I sacchetti di plastica sono da sconsigliare perché la scarsa circolazione d’aria le farà germogliare prima. È sempre meglio evitare di tenere vicine cipolle e patate: emanano dei gas che accelerano la germogliazione una dell’altra.

Nonostante con questo articolo, potrà comunque capitare di dimenticare sul proprio terrazzo o in cucina uno spicchio d’aglio e di non poterlo più consumare. Ricordatevi che se l’aglio germoglia, è un vero peccato buttarlo!

Questo articolo è stato letto 1.934 volte.

aglio, cipolle, Conservare

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net