ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I figli di Trump lo hanno convinto a scegliere Vance, il retroscena-De Siervo (Lega Serie A): "Calcio è a tutti gli effetti media comparabile con Tv"-Girelli (Omg): "Attenzione è elemento fondamentale per efficacia comunicazione"-Cervini (Omg): "Da ricerca emerge valore del calcio per gli italiani"-Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti

Stile di vita sano: 7 falsi miti da sfatare

Condividi questo articolo:

Alcune indicazioni per una vita sana non vanno sempre prese alla lettera ma vanno adattate al nostro stile di vita

Nella ricerca di uno stile di vita sana cerchiamo di mettere in pratica una serie di consigli e buone abitudini che ormai diamo per assodate. Tuttavia non sempre funzionano, a volta vanno prese con le pinze o semplicemente interpretate nella maniera corretta affinché siano un vero toccasana e non delle abitudini a lungo andare dannose. Vediamone alcune.

Una dieta povera di grassi

È vero, però ci sono grassi e grassi: ad esempio gli acidi grassi omega 3 non devono mancare sulla nostra tavola. Da evitare invece i grassi idrogenato! Quindi dipende, non tutti i grassi sono negativi.

Bere tanto

In generale dobbiamo stare attenti a non disidratarci, ma basta anche seguire il nostro corpo. La quantità dipenderà anche dal nostro metabolismo. Facciamo attenzione a rimanere idratati ma non forziamoci a bere ad ogni istante.

Esercizio fisico cardio

L’esercizio fa bene, un esercizio troppo intenso può risultare pericoloso e dannoso. Se vogliamo solo bruciare calorie ci sono maniere meno stressanti ed esercizi svolti a ritmi più lenti che danno risultati anche migliori. Concordiamo un piano specifico con il nostro istruttore. Non lanciamoci in piani di allenamento massacranti e improvvisati.

Dieta

Eliminare alcuni cibi non ha gran senso. Dobbiamo seguire un ‘programma sensato, non iniziare semplicemente a mangiare meno o a eliminare alcune pietanze dal nostro regime alimentare. Anche qui, una dieta va messa a punto con l’aiuto di un medico.

Niente sale

Vero, il sale ha una brutta reputazione. Soprattutto a causa di molti prodotti industriali che ne contengono in quantità. Ma nelle dosi giuste il nostro corpo ne ha bisogno.

Bibite light

Spesso son dolcificante in maniera artificiale con l’aspartame e contengono conservanti. Alcuni studi dimostrano come non siano utili per farci perdere peso.

L’ossessione per le calorie

Anche qui dipende: assumiamo calorie da cibi di qualità o da cibi industriali preconfezionati? Anche questo ha un impatto. Non limitiamoci alla pura matematica delle calorie.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

benessere, salute, stile di vita

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net