ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio

Consigli per togliere le verruche dai piedi

Condividi questo articolo:

Le verruche si possono trattare sia con metodi tradizionali che con rimedi naturali

Le verruche, formazioni cutanee indotte dal virus del papilloma umano, sono molto fastidiose, soprattutto sui piedi, poiché la pressione del corpo quando camminiamo le rendono dolorose. Come possiamo toglierle?

Crioterapia

Con questa tecnica si rimuove grazie al freddo. Di solito, in strutture ospedaliere o dal dermatologo, si utilizza un batuffolo imbevuto di azoto liquido (a temperatura bassissima) che le ‘brucia’. Per questa terapia va consultato un dermatologo. Può provocare un lieve bruciore.

Acido salicilico

È il farmaco più usato, va applicato una o due volte al giorno. Durante il trattamento è bene sfregare la verruca con una limetta per togliere la pelle in eccesso.

Asportazione

È l’intervento di chirurgia ‘classico’: la verruca viene asportata con il bisturi.

 

Tra i rimedi naturali possiamo provare l’aglio, che come sappiamo è anche un buon medicinale: possiamo schiacciarlo e ottenere una pasta aggiungendo qualche goccia di olio di oliva. Spalmiamola sulla parte interessata e copriamola con un cerotto. Sostituiamo la medicazione ogni volta che si secca. 

C’è chi utilizza anche l’Aloe Vera, sempre applicandola sulla parte interessata.

Anche l’olio di tea tree può essere applicato, in una decina di giorni dovrebbe dare qualche risultato.

Le verruche di solito non sono un grave problema e alcune spariscono da sole, tuttavia se il problema persiste è sempre bene consultare un medico.

Questo articolo è stato letto 32 volte.

cura, dolore, piede, terapia, Verruche

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net