ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"

Rischio disidratazione: 5 campanelli d’allarme

Condividi questo articolo:

Stiamo bevendo poca acqua? Cosa ce lo fa capire?

Siamo per due terzi fatti di acqua, ma ogni tanto ci scordiamo di bere o beviamo altre bevande al posto dell’acqua. Spesso quando abbiamo sete significa che siamo già disidratati, ma la sete non è l’unico segnale che abbiamo bisogno d’acqua. Se non beviamo molto potrebbero comparire questi sintomi. È bene tenerne conto se siamo persone che tendono a bere poco.

Fatica

Se ti senti stanco potrebbe anche essere a causa della mancanza d’acqua. Drink alla caffeina non bastano se non c’è un sufficiente  apporto di acqua. Anche la mattina ricordati di iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida: serve a svegliare il sistema digestivo e il fegato.

Pelle secca

Una delle prime cause della pelle secca è la disidratazione. Per cui prima di ricorrere alle creme ricordati di bere più acqua.

Infiammazioni agli occhi

Se i tuoi occhi sono stanchi, infiammati e ha le occhiaie forse sei disidratato. Gli occhi hanno bisogno di umidità, di essere idratati.

Costipazione

Anche la salute dell’intestino ha bisogno di acqua e se non ne bevi abbastanza è probabile che incontri problemi di costipazione e stitichezza

Mal di testa

Frequenti mal di testa e capogiri possono indicare carenza di liquidi. In questi casi non affidarti a bibite: bevi acqua.

Questo articolo è stato letto 27 volte.

acqua, bere, disidratazione

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net