ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"

Bellezza e benessere: per italiani scelte sempre piu’ naturali

Condividi questo articolo:

Rispettano il nostro corpo e l’ambiente, non sono testati su animali e contengono una maggiore concentrazione di principi attivi. Sono solo alcuni dei segreti dei cosmetici naturali e dei prodotti bio dedicati al benessere. Una scelta che conquista sempre più italiani

Non contengono conservanti, profumi o coloranti. Per questo rispettano di più il corpo e l’ambiente. Possono essere utilizzati su tutti i tipi di pelle, dalle più sensibili a quelle dei più piccoli. Possono essere utilizzati in quantità minori rispetto ai cosmetici naturali grazie alla loro alta concentrazione di principi attivi e sono meno soggetti a provocare allergie, perchè contengono meno eccipienti chimi.

Sono tanti i vantaggi dei cosmetici naturali, che continuano a riscuotere successo in Italia. Le vendite infatti aumentano, più di quanto non faccia il settore della cosmesi tradizionale. Nel 2010 il giro di affari dei cosmetici bio e naturali è stato di 365 milioni di euro, il 3,7% rispetto ai 9,2 miliardi di tutto il settore cosmetico, con una crescita del 5,5% contro l’1,1% del mercato totale. E anche per quest’anno le previsioni di Unipro (l’associazione italiane delle imprese cosmetiche) vedono un ulteriore incremento del 5%, a riprova della tendenza del consumatore verso il naturale.

Ma è in tutto il mercato della bellezza e del benessere, che i consumatori cominciano a fare scelte sempre più naturali ed ecosostenibili.Il mercato della salute al naturale nel 1° semestre del 2011, secondo i dati IMS Health, è in crescita sia in volume che in valore. Il comparto dei prodotti a base di erbe, tisane, dispositivi medici a base vegetale e integratori erboristici è cresciuto in dodici mesi (giugno 2010 – giugno 2011) del 12,3 % rispetto all’anno precedente, con un valore complessivo di mercato (canali farmacie e parafarmacie, GDO, erboristerie e door to door) di circa 2,44Miliardidi €in prezzi al pubblico (Dati IMS Health Sell Out Multichannel per Farmacia, Parafarmacia e Corner GDO stima per gli altri canali).

Il perchè è presto detto: Le tisane, i rimedi per il benessere, i prodotti per l’igiene e la bellezza al naturale funzionano, mantengono le promesse e valgono sempre quel che costano. Purchè siano davvero naturali.

Red
 

Questo articolo è stato letto 60 volte.

bellezza naturale, benessere naturale, cosmetici, cosmetici naturali, prodotti bio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net