ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cade in un crepaccio sul Monte Bianco, morto sciatore italiano-Lega, da congresso ok a nuovo Statuto: più forza al segretario e al consiglio federale-Lega, Salvini al Congresso: "Noi collante del governo". Musk apre a 'dazi-zero' Usa-Ue-Corteo M5S contro il riarmo, Conte 'invade' la piazza: "Costruiamo l'alternativa"-Trump: "Dazi funzionano, vinceremo". Da Londra a Tokyo, chi vuole trattare con Usa-Terrorismo, Crosetto: "Musk parla di attentati in Europa? Non so cosa volesse dire"-Milan-Fiorentina 2-2, pari di Jovic in rimonta-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 aprile-Ambulanze colpite nella Striscia di Gaza, Idf ammette: "Avevano le luci accese"-Antonello Fassari, lo choc dei colleghi: "Lo aspettavamo per i Cesaroni"-Antonello Fassari, il dolore dei colleghi: da Brignano a Guzzanti, i messaggi-Parma-Inter 2-2, nerazzurri si fanno rimontare e Inzaghi frena in vetta-Manifestazione M5s contro Rearm Ue, domani pro Europa. A che punto siamo a Bruxelles?-Verissimo, Yari Carrisi e la scomparsa della sorella Ylenia: "L'ho cercata ovunque"-Giubileo degli ammalati, Fnopi: "Carta valoriale di chi si prende cura"-Giubileo ammalati, Bocelli: "Infermieri indispensabili, riconoscente"-E' morto Antonello Fassari, il successo con 'Avanzi' e 'I Cesaroni'-Ilaria Sula, sequestrato computer in casa dell'ex fidanzato dopo nuovo sopralluogo-Congresso Lega, Musk: "Spero in un futuro senza dazi. In Ue terrorismo porterà a uccisioni di massa"-Papa Francesco, domani Angelus in forma scritta per l'ottava domenica

No a smarphone, tablet e computer prima di andare a letto

Condividi questo articolo:

Evitare la luce artificiale è la prima regola per dormire bene

Utilizzare smartphone, tablet e computer prima di andare a dormire non è consigliabile, soprattutto se soffriamo di insonniaLa luce degli schermi infatti è nemica del buon sonno.

Questo perché l’esposizione notturna alla luce artificiale inibisce la produzione di melatonina. 

La melatonina è il principale ormone prodotto dalla ghiandola pineale e per stimolarne la produzione c’è bisogno di oscurità.

Quindi il rischio è di alterare i nostri ritmi biologici esponendoci troppo a fonti di luce artificiali. Ciò può causare una serie di disturbi alla nostra salute, a partire dall’insonnia. Ecco come ridurre l’esposizione alla luce artificiale:

  • Usa luci fioche, meglio se rosse durante la notte
  • Esponiti alla luce naturale durante il giorno
  • Se proprio devi usare il computer la sera cerca di abbassare la luminosità
  • Evita smartphone e tablet a letto
Questo articolo è stato letto 45 volte.

computer, dormire, insonnia, luce artificiale, Smartphone, tablet

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net